Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

La Raggi a Roma sta facendo benissimo marcando una netta differenza rispetto alle altre giunte.
Romani mi confermate?
Pure l'Appendino a Torino no?
Quello che ha effettivamente fatto bene (poca fatica rispetto alla giunta precedente) Pizzarotti a Parma è stato cacciato dal movimento.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Silenzio sui due anziani trovati morti per la fame a Genova: non erano migranti - Secolo d'Italia
un esempio a caso...
non sarà la norma, ma ci sono persone in estrema difficoltà
ma si sà, gli italiani non fanno notizia
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

che evento tragico.
spero che venga punito chi doveva vigilare affinchè non accadessero cose simili
voglio dire, le assistenti sociali del comune dovrebbero (sottolineo dovrebbero) avere la "mappa" dei casi di povertà/disagio/problematiche sociali presenti sul proprio territorio
se ciò non è avvenuto è COLPA DELLE ISTITUZIONI comunali che non hanno saputo fare il proprio lavoro
per risolvere casi come questo, non c'entra nulla il RDC
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza