Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 13,31-35)
Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.
Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Non pare così difficile immaginare cosa passa nella mente di un Papa.
Quando parla dalla cattedra dello stato delle cose in funzioni sia evangelica ,sia di conservazione dell'istituzione ecclesiastica ,ha proprio bisogno di una opportuna Santitá,che un poco lo assiste per alcuni ,un altro poco lo assiste per altri.
Ma non può dimenticarsi degli ultimi , e l'ultimitá è sempre tanto relativa.
Insomma ,come può Questo (che tante volte si sentirá indadeguato nei panni di Papa) parlare come primo tra i pari, cioè come chi deve incarnare una tensione paritaria che attenui la discordia tra la /le comunitá?
Boh?
Io nun gne sarebbe bono...diverrei presto presto preda di una malsana superbia , al posto di Papa Ciccio.![]()
Ultima modifica di erinnot; 11-02-19 alle 19:16 Motivo: A momenti mi strozzavo dal ridere per l'errore :D