Pagina 26948 di 32099 PrimaPrima ... 2644826848268982693826947269482694926958269982704827448 ... UltimaUltima
Risultati da 269,471 a 269,480 di 320982

Discussione: Il Bar di POL

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,759
     Like avuti
    42,141
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    ma quale Vangelo...mi devi spiegare perche' Francesco non apre le porte del Vaticano non a parole e parabole....che apra ai boccaloni gli archivi e i tesori..eh?!!
    Ma piantala con queste stronzate, ma non ti vergogni di scendere così in basso?

A parte che migliaia di migranti sono proprio assistiti da diocesi, caritas, ecc.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,759
     Like avuti
    42,141
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Urologaio Visualizza Messaggio
    già, l'antico testamento non viene più considerato, insieme ai maggiori teologi e interpreti cristiani venuti dopo i vangeli

Sant’Agostino scrive: “I delitti che vanno contro natura, ad esempio quelli compiuti dai sodomiti, devono essere condannati e puniti ovunque e sempre” (Confessioni, c.III, p. 8). San Giovanni Crisostomo ribadisce: “Non solo le passioni degli omosessuali sono sataniche, ma le loro vite sono diaboliche” (Homilia IV in Epistol Pauli ad Romanos). San Pier Damiano dice dell'omosessualità: “Questo vizio non va affatto considerato come un vizio ordinario, perché supera per gravità tutti gli altri vizi” (Liber Gomorrahanus). San Tommaso d'Aquino afferma: “Nei peccati contro natura in cui viene violato l'ordine naturale, viene offeso Dio stesso in qualità di ordinatore della Natura” (Summa Theologica, II-II,q.154,a.12.). Santa Caterina da Siena, riguardo agli omosessuali e alle loro pratiche erotiche, scrive: “Commettendo il maledetto peccato contro natura, quali ciechi e stolti, essendo offuscato il lume del loro intelletto, non conoscono il fetore e la miseria in cui sono” (Dialogo della Divina Provvidenza). San Bernardino da Siena afferma categoricamente: “Il peccato della sodomia maledetta è stato detestato sempre da tutti quelli che sono vissuti secondo Iddio”

@Giò
    Ma perchè ce l'hai tanto con gli omosessuali? Mi dici cosa diceva Sant'Agostino sulle donne?
    Cum Feris Ferus

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Di atei assoluti ce ne sono pochini pochini.
    In tutti i casi qui la scala di Dawkins se uno si vuole 'catalogare'

1.Teista forte. 100% di probabilità di dio. Nelle parole di C. G. Jung, "io non credo, io so".
    2.Probabilità molto alta ma non 100%. Un teista di fatto. "Non posso saperlo per certo, ma credo fermamente in dio e vivo la mia vita nell'assunzione che lui esista".
    3.Più del 50% ma non molto alta. Tecnicamente agnostico ma propende verso il teismo."sono molto incerto, ma tendo a credere in dio".
    4.Esattamente 50%. Completamente agnostico ed imparziale. "L'esistenza e l'inesistenza di dio sono esattamente equiprobabili".
    5.Meno del 50% ma non molto bassa. Tecnicamente agnostico ma incline all'ateismo. "Non so se dio esista ma tendono ad essere scettico."
    6.Probabilità molto bassa, vicina allo zero. un ateo di fatto."non posso saperlo per certo ma credo che dio sia molto improbabile, e vivo la mia vita nell'assunzione che lui non esista."
    7.Ateo forte. "So che non esiste nessun dio, con la stessa convinzione con cui Jung sa che ce n'è uno".

Dawkins stesso assumeva un punteggio di 6.9

Personalmente sono un 6 pieno.
    Io riguardo al Dio come inteso di solito ero sul 4, ora sono sul 5 e ogni anno avanzo un po'.

Sul 7 pieno credo siano molto pochi, suppongo Hitchens, d'Holbach, Onfray, Odifreddi, forse Marx o Nietzsche, lo stesso Dawkins come hai detto si ferma a 6.9

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio

A parte che migliaia di migranti sono proprio assistiti da diocesi, caritas, ecc.
    come sarebbe scendere così in basso....saranno opinioni a te contrarie ma molta verita' traspare,al giorno d'oggi il Dio si chiama capitale,non è che cambi poi molto la storia, una volta si facevano le crociate per religione, poi si fecero per il petrolio....oggi per le migrazioni, per le caritas,diocesi ecc......tutto torna..!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Barone credo sia sul 3 o 4 della scala, da quello che dice, quindi può anche criticare il papa e non essere ipocrita, non è un vero cattolico...

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,759
     Like avuti
    42,141
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    come sarebbe scendere così in basso...
    Mi riferivo a "prendeteli a casa vostra" "se li prenda al Vaticano" e stronzate simili. Ma non ci arrivate?
    Cum Feris Ferus

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    Barone credo sia sul 3 o 4 della scala, da quello che dice, quindi può anche criticare il papa e non essere ipocrita, non è un vero cattolico...
    In 10-15 anni ho fatto 4 gradini

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Mateba, papa francesco non agisce da politico.
    segue pari pari il vangelo.
    se gesù dice che bisogna accogliere il prossimo, che maestro della fede sarebbe a dire cose che sono contrarie al Vangelo?
    non dice niente di piu e niente di meno.
    compito della politica non è sindacare su come una guida religiosa si muove, ma risolvere i problemi della comunità.
    risolvere i problemi significa creare un sistema che normalizzi e elimini le criticità di un fenomeno.

cioè non è che uno adesso deve dire al Papa di cambiare il vangelo perché tutti votano salvini e il papa "non deve fare politica"
    cosa c'entra salvini...?...che agisca da politico è nei fatti...muller lo mette nero sopra bianco...

la chiesa di francisco segue il politicamente corretto...è in mano alla lobby gaiopedofila...leggere Carlo Maria Viganò...
    la scienza è democratica...la realtà no...

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 13,31-35)

Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.
    Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
    Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».
    Mt 10,34-11,1
    "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l’uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; e nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, avrà la ricompensa del giusto. Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa."

volendo trovi tutto e di più...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Sospeso/a
     Likes dati
    43
     Like avuti
    97
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio

Paga pantalone, sempre!!!!!!

Tutti al vaticano con soldi del vaticano SIIIII, magari

Pagina 26948 di 32099 PrimaPrima ... 2644826848268982693826947269482694926958269982704827448 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito