Pagina 27252 di 32099 PrimaPrima ... 2675227152272022724227251272522725327262273022735227752 ... UltimaUltima
Risultati da 272,511 a 272,520 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Caffeinomane
     Likes dati
    57
     Like avuti
    93
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    George Clone...ahahaaha...uno degli scutmai più divertenti...la fantasia al potere...
    Buon uomo, i tempi di attesa per il caffè qui sono esponenzialmente oltraggiosi
    il Conte Torrefatti della contea di Etiopia raccomanda massimo 5 minuti dalla comanda, per non precipitare in uno stato di agitazione da astinenza dalla preziosa bevanda
    What Else?

Caffeinomane
     Likes dati
    57
     Like avuti
    93
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    La ringrazio infinitamente nobildonna, scusi la frenetica impazienza
    What Else?

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ho letto. Peccato, anni fa su questo forum leggevo commenti originali, analisi interessanti di gente appassionata di politica. Ora forse rispecchia quello che succede fuori, non lo so. Molti non riescono a separare il tema oggetto di commento, da loro stessi.
    @manihi non prendertela, offrici dei dolcetti! (non uno solo!)

Ti bastano?
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    einstein è sempre stato ondivago..."È questo il miracolo che vieppiù si rafforza con lo sviluppo delle nostre conoscenze. È qui che si trova il punto debole dei positivisti e degli atei di professione, felici solo perché hanno la coscienza di avere, con pieno successo, spogliato il mondo non solo di Dio, ma anche dei miracoli. Il fatto curioso è che noi dobbiamo accontentarci di riconoscere “il miracolo” senza che ci sia una via legittima per andare oltre. Dico questo perché Lei non creda che io – fiaccato dall’età – sia ormai facile preda dei preti"

"Trovi sorprendente che io pensi alla comprensibilità del mondo come a un miracolo o a un eterno mistero?...A priori, tutto sommato, ci si potrebbe aspettare un mondo caotico del tutto inafferrabile da parte del pensiero. Ci si potrebbe attendere che il mondo si manifesti come soggetto alle leggi solo a condizione che noi operiamo un intervento ordinatore. Questo tipo di ordinamento sarebbe simile all’ordine alfabetico delle parole di una lingua. Al contrario, il tipo d’ordine che, per esempio, è stato creato dalla teoria della gravitazione di Newton è di carattere completamente diverso: anche se gli assiomi della teoria sono posti dall’uomo, il successo di una tale impresa presuppone un alto grado d’ordine nel mondo oggettivo, che non era affatto giustificato prevedere a priori. È qui che compare il sentimento del “miracoloso”, che cresce sempre più con lo sviluppo della nostra conoscenza. E qui sta il punto debole dei positivisti e degli atei di professione, che si sentono paghi per la coscienza di avere con successo non solo liberato il mondo da Dio, ma persino di averlo privato dei miracoli...La convinzione profondamente appassionante della presenza di un superiore potere razionale, che si rivela nell’incomprensibile universo, fonda la mia idea su Dio...Chiunque sia veramente impegnato nel lavoro scientifico si convince che le leggi della natura manifestano l’esistenza di uno Spirito immensamente superiore a quello dell’uomo, e di fronte al quale noi, con le nostre modeste facoltà, dobbiamo essere umili...La scienza contrariamente ad un’opinione diffusa, non elimina Dio. La fisica deve addirittura perseguire finalità teologiche, poichè deve proporsi non solo di sapere com’è la natura, ma anche di sapere perchè la natura è così e non in un’altra maniera, con l’intento di arrivare a capire se Dio avesse davanti a sé altre scelte quando creò il mondo"

nella lettera del 1954...che hai citato...c'era anche..."science without religion is lame, religion without science is blind"...
    Non è nella lettera del 1954 è di un articolo del 1950 pubblicato nel 1954
    Il testo completo che evidenzia una tendenza 'teista' e quindi del contesto di 'religione' che intende è questo.

Though religion may be that which determines the goal, it has, nevertheless, learned from science, in the broadest sense, what means will contribute to the attainment of the goals it has set up. But science can only be created by those who are thoroughly imbued with the aspiration toward truth and understanding. This source of feeling, however, springs from the sphere of religion. To this there also belongs the faith in the possibility that the regulations valid for the world of existence are rational, that is, comprehensible to reason. I cannot conceive of a genuine scientist without that profound faith. The situation may be expressed by an image: science without religion is lame, religion without science is blind.”
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ho letto. Peccato, anni fa su questo forum leggevo commenti originali, analisi interessanti di gente appassionata di politica. Ora forse rispecchia quello che succede fuori, non lo so. Molti non riescono a separare il tema oggetto di commento, da loro stessi.
    @manihi non prendertela, offrici dei dolcetti! (non uno solo!)
    sono tornati i fascisti i razzisti...siete voi che non dialogate procedendo per slogan,sono le vostre menti che rispecchiano quello che non succede fuori..!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da George Clone Visualizza Messaggio
    La ringrazio infinitamente nobildonna, scusi la frenetica impazienza
    dovere

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Anche qualche salatino, se non è troppo disturbo. Il Bar di POL

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da George Clone Visualizza Messaggio
    Buon uomo, i tempi di attesa per il caffè qui sono esponenzialmente oltraggiosi
    il Conte Torrefatti della contea di Etiopia raccomanda massimo 5 minuti dalla comanda, per non precipitare in uno stato di agitazione da astinenza dalla preziosa bevanda
    aspetta & spera....
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace.
    Ciò che tu butti nel cesso del pensiero (la “non consistenza”) per me è punto di arrivo.

Ci troveremo quando le tue osservazioni materialiste chiederanno “aiuto”....o quando la mia metafisica chiederà basi grossolane su cui legittimarsi.
    Non la butto nel cesso , sarebbe attribuirgli una qualche consistenza.
    Semplicemente fino a quando non ci saranno prove o necessità di questa consistenza non la considero.
    Al solito dimostrare la non esistenza è sempre molto più difficile che dimostare l'esistenza.
    Quello che io vedo è la mancanza di contributo conoscitivo fattuale nell'attribuirle una qualche consistenza.

ps. come ti ho detto io non ho problemi a riconoscere l'ignoranza e quindi di fronte ad un teorema indecidibile non chiedo aiuto , riconosco che è indecidibile , almeno finchè qualcuno mi prova che sbaglio a dichiararlo tale.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Caffeinomane
     Likes dati
    57
     Like avuti
    93
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    aspetta & spera....
    vedo che lei è un barone! posso servirla come cavaliere in cambio di una provvigione gargantuesta di pregiati chicchi di caffè colombiano?
    diciamo un furgoncino al mese?
    What Else?

Pagina 27252 di 32099 PrimaPrima ... 2675227152272022724227251272522725327262273022735227752 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito