A chi piacciono, sappia che gli Iron Maiden la scrissero ispirandosi al buon Manfred, il quale NON era nazista.

A chi piacciono, sappia che gli Iron Maiden la scrissero ispirandosi al buon Manfred, il quale NON era nazista.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Non era un nazista ma probabilmente avrebbe collaborato con i nazisti almeno nella fase iniziale della presa del potere come fece d'altronde la aristocrazia militare tedesca.Errore a cui non riuscirono più a rimediare , neppure con gli attentati.
Pur nella versione più 'farsesca' italiana fra fascismo e monarchia.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Frankl era ebreo, quindi ne dubito.
Quando al Barone Rosso, dubito che avrebbe condiviso le idee di Hitler e Co.
Molti aristocratici tedeschi non condivisero le teorie naziste.
Sappiamo dalla biografia di Whittle su Goering che Richtofen riprese suo cugino Wolfram per le sue idee antisemite.
IL DISPUTATOR CORTESE

Secondo me tetragono dovrebbe anche significare colui che persevera nell'errore anche se gli spari. Almeno in maremma.
Sinonimo di: Tetragono. quadrangolo (agg. e s.m.), fermo (agg.), fisso (agg.), saldo (agg.), costante (agg.), irremovibile (agg.), impassibile (agg.), imperturbabile (agg.), imperterrito (agg.), irragionevole (agg.), chiuso (agg.), ottuso (agg.), testardo (agg.), ostinato (agg.), cocciuto (agg.), caparbio (agg.)
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.