Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Il gesto da Zorro o Robin Hood dell'elemosiniere è molto romantico e fai bene a ricordare che condoni e sanatorie di frequente non aiutano i poveri cristi, però il gesto è arbitrario, crea un precedente e lascia perplessa anche me. Bergoglio avrebbe fatto meglio a scegliere un giovanotto tra i ranghi inferiori del clero reso irriconoscibile da maschera e mantello.
Si romantico ma un po' fuoriluogo
-
Re: Il Bar di POL
Fascisti immaginari è un libro sulle paranoie dk molto all'estrema sinistra post 68.
Specifico
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Il gesto da Zorro o Robin Hood dell'elemosiniere è molto romantico e fai bene a ricordare che condoni e sanatorie di frequente non aiutano i poveri cristi, però il gesto è arbitrario, crea un precedente e lascia perplessa anche me. Bergoglio avrebbe fatto meglio a scegliere un giovanotto tra i ranghi inferiori del clero reso irriconoscibile da maschera e mantello.
:ghigno:
è chiaro che quella non è la soluzione al problema generale.. ma non è nemmeno il compito della Chiesa.
Sarebbe il compito di chi governa.. che invece non fa un cazzo... ah no è vero: fa le sanatorie generalizzate :rolleyes:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Il gesto da Zorro o Robin Hood dell'elemosiniere è molto romantico e fai bene a ricordare che condoni e sanatorie di frequente non aiutano i poveri cristi, però il gesto è arbitrario, crea un precedente e lascia perplessa anche me. Bergoglio avrebbe fatto meglio a scegliere un giovanotto tra i ranghi inferiori del clero reso irriconoscibile da maschera e mantello.
padre Zorro.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
:ghigno:
è chiaro che quella non è la soluzione al problema generale.. ma non è nemmeno il compito della Chiesa.
Sarebbe il compito di chi governa.. che invece non fa un cazzo... ah no è vero: fa le sanatorie generalizzate :rolleyes:
Quale sarebbe il compito di chi governa? Preoccuparsi delle spese dell'energia elettrica di chi non la paga? Soprattutto se sono stranieri? Ma non venivano per lavorare e contribuire al benessere nazionale?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Mancini dove sei? Dobbiamo telefonare a chi l'ha visto?
Ciao a TUTTI. Un caffettino veloce.Grazie.
Devo correre a togliere lo striscione che ho messo fuori dalla finestra del bagno, prima che arrivino i Vigili del fuoco.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Sicurezza nazionale? E a proposito di Casa Pound?
sì ma il piddì? :D
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
hai presente quando fanno i condoni, le sanatorie, chiamale come vuoi, e io ho sempre pagato tutto ?
Ecco, io mi sento uguale ogni volta..
anche io, e ti capisco.
qualsiasi tipo di condono o sanatoria è una cosa indegna.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
Quale sarebbe il compito di chi governa? Preoccuparsi delle spese dell'energia elettrica di chi non le paga? Soprattutto se sono stranieri? Ma non venivano per lavorare e contribuire al benessere nazionale?
il compito di chi governa è di dare esecuzione alle leggi del Parlamento, in una Repubblica Parlamentare.
Dovremmo quindi parlare della maggioranza parlamentare, più che del Governo, ma siccome abbiamo un governo di superstar, gli "itagliani" pensano che Felpa e Giggino siano come Robin e Batman che devono volare in giro a risolvere magicamente problemi puntuali, anzichè fare il lavoro che starebbe scritto in Costituzione.
Detto questo, secondo la mia visione politica, chi governa (in senso lato) dovrebbe occuparsi principalmente di REDISTRIBUIRE la ricchezza e incentivarne la produzione.
Ossia dovrebbe far pagare le tasse a tutti, principalmente a chi è più ricco per aiutare le fasce più deboli a reinserirsi sia come produttori che come consumatori, e in questo modo, regolare l'economia e aumentare il benessere generale.
Prima di tutto dovrebbe ristabilire il rispetto delle leggi, che in questo paese è un optional, non certo facendo dei condoni, ma cazziando chi non paga, senza pietà.
Invece coi condoni chi paga pensa: "ah ma allora io sono proprio un coglione a pagare! Prossima volta non pago nemmeno io e aspetto il condono"
E così va tutto in vacca.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Il gesto da Zorro o Robin Hood dell'elemosiniere è molto romantico e fai bene a ricordare che condoni e sanatorie di frequente non aiutano i poveri cristi, però il gesto è arbitrario, crea un precedente e lascia perplessa anche me. Bergoglio avrebbe fatto meglio a scegliere un giovanotto tra i ranghi inferiori del clero reso irriconoscibile da maschera e mantello.
Bargoglio farebbe bene a farla finita di fare il prete descamisado terzomondista e ricordarsi che è il Papa.
parecchi cattolici (quorum ego) sono profondamente irritati da certi suoi atteggiamenti.