Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Sbagliato.
Sei tu che stai parlando in generale.
Ma io, da emofiliaco, cardiopatico o dializzato o diabetico, ho bisogno di dati concreti e certificati sui quali basare la mia spravvivenza.
Poniamo quindi che, asportando trattenute e tasse varie, mi ritrovi un budget di 600/800/1000Euro mensili da impiegare per i miei bisogni terapeutici.
Quale azienda assicurativa mi garantisce con tale cifra una assistenza analoga a quella che ricevo adesso?
Te lo chiedo perché, frequentando oltre ai medici anche un certo numero di loro assistiti preda di diverse patologie, non ho riscontrato in nessuno di loro un esborso superiore a quello che costerebbe una assicurazione sanitaria attualmente operante in Italia.
Ora cerca di capire:
Da affetto da una qualsiasi patologia di una certa gravità la quale se trascurata potrebbe rivelarsi anche mortale non posso basare la mia sopravvivenza su ipotesi, voli pindarici, certezze ideologiche o religiose o altre masturbazioni mentali di analgo tenore.
Ho bisogno di certezze, e non ne ho bisogno per mia scelta ma imposte dalle patologie che mi affliggono.
Tu hai esposto delle affermazioni, sei in grado di dimostrarne la veridicità?
Sei in grado di offrire a me, affetto da patologia cronica di una certa gravità, un reale alternativa privata alla portata delle mie tasche, anche se queste ultime venissero riempite dal risparmio datomi dall'assenza di trattenute e tasse varie?
Fino ad ora non lo hai fatto.
Lecito quindi dedurre che hai mentito o che non hai la più pallida idea sul come concretizzare le tue certezze.
Ma tali certezze riguardano la pelle altrui, non la tua.
Cosa farai se, attuando la soppressione di trattenute e tasse, ti accorgerai che quanto risparmiato non è sufficiente a coprire le spese sanitarie e terapeutiche inerenti una improvvisa patologia che colpisce te o qualcuno dei tuoi figli?
Dirai che hai scherzato pretendendo l'immediato ripristino dell'assistenza sanitaria pubblica?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"