Pagina 28771 di 32099 PrimaPrima ... 2827128671287212876128770287712877228781288212887129271 ... UltimaUltima
Risultati da 287,701 a 287,710 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    173,537
     Like avuti
    15,334
    Mentioned
    779 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Eh, io sono sempre convinto che se avessero usato quei soldi per far pagare meno alle piccole aziende avere lavoratori, queste avrebbero assunto molto più di quanto i navigator potrebbero mai fare...
    Seh vabbè dai. Le aziende sarebbero sempre state le solite. E se vuoi te li faccio vedere io tutti gli annunci di lavoro che ho raccolto dove richiedevano ragazzi giovani e che pretendevano avessero già esperienza. Un gatto che si morde la coda e volevi pure finanziarlo?
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Eh, io sono sempre convinto che se avessero usato quei soldi per far pagare meno alle piccole aziende avere lavoratori, queste avrebbero assunto molto più di quanto i navigator potrebbero mai fare...
    infatti

ma il problema grosso è che questi navigator - con tutta la buona volontà - NON riusciranno a trovare un lavoro ai percettori del RdC
    perchè la situazione dell'offerta di lavoro non è certo cambiata, anzi è peggiorata....
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    173,537
     Like avuti
    15,334
    Mentioned
    779 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    sto facendo uso industriale di faccine
    Niente in contrario su questo, è questo il bello dei forum.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,118
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Seh vabbè dai. Le aziende sarebbero sempre state le solite. E se vuoi te li faccio vedere io tutti gli annunci di lavoro che ho raccolto dove richiedevano ragazzi giovani e che pretendevano avessero già esperienza. Un gatto che si morde la coda e volevi pure finanziarlo?
    Io parlo di piccole imprese, eh. Conduzione familiare e poco più.
    Gente che così è in grado magari di mettere in regola i figli o assumere con meno rischi persone anche solo per avere un aiuto, alla fine se paghi quattro persone come ne pagavi prima tre un pensiero di assumerne un'altra te lo fai.

Poi il tuo esempio sulle richieste di lavoro lascia il tempo che trova. Un'azienda richiede personale con eserienza perché non può permettersi il costo di istruire un giovane. Se abbassi il costo le possibilità che tentino di farlo aumentano di sicuro.

Ma alla fine cambia nulla per te, mi sa. E' solo una scusa per lamentarti dei "prenditori" dimenticando che le piccole aziende investono soldi, fatica, tempo e speranze nell'attività, e che assumono facendo guadagnare anche ad altri.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Niente in contrario su questo, è questo il bello dei forum.
    merci per la concessione

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io parlo di piccole imprese, eh. Conduzione familiare e poco più.
    Gente che così è in grado magari di mettere in regola i figli o assumere con meno rischi persone anche solo per avere un aiuto, alla fine se paghi quattro persone come ne pagavi prima tre un pensiero di assumerne un'altra te lo fai.

Poi il tuo esempio sulle richieste di lavoro lascia il tempo che trova. Un'azienda richiede personale con eserienza perché non può permettersi il costo di istruire un giovane. Se abbassi il costo le possibilità che tentino di farlo aumentano di sicuro.

Ma alla fine cambia nulla per te, mi sa. E' solo una scusa per lamentarti dei "prenditori" dimenticando che le piccole aziende investono soldi, fatica, tempo e speranze nell'attività, e che assumono facendo guadagnare anche ad altri.
    si è parlato a lungo della riforma dell'apprendistato, ma non se n'è fatto nulla
    sono d'accordo con te sulla necessità di abbassare il costo del lavoro, diversamente non se ne esce....

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ecco

secondo me sarebbero da rivedere TUTTI i criteri di finanziamento alle aziende, penso che se ci si concentrasse unicamente sull'abbassamento del costo del lavoro si sarebbe fatto una gran cosa

in ogni caso, i finanziamenti a pioggia sono inutili, dispersivi, dannosi per tutti ......e sarebbe necessario effettuare controlli serrati su chi li percepisce
    non sono novità che vengano ricevuti finanziamenti per acquisto macchine utensili..............riconvertiti in acquisto di auto di lusso

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,118
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ecco

secondo me sarebbero da rivedere TUTTI i criteri di finanziamento alle aziende, penso che se ci si concentrasse unicamente sull'abbassamento del costo del lavoro si sarebbe fatto una gran cosa

in ogni caso, i finanziamenti a pioggia sono inutili, dispersivi, dannosi per tutti ......e sarebbe necessario effettuare controlli serrati su chi li percepisce
    non sono novità che vengano ricevuti finanziamenti per acquisto macchine utensili..............riconvertiti in acquisto di auto di lusso
    Concordo con questo e il precedente intervento.
    Serve sicuramente una forte riforma del lavoro e del rapporto dipendente-azienda che deve però essere trattato in maniera più trasparente ed equa per entrambe le parti.
    Apprendistati che permettano di approciare i giovani al lavoro a costo zero per le aziende (che garantiscono comunque un insegnamento del mestiere), abbassamento del costo del personale per le aziende minori che richiedono personale non qualificato magari, e mille altre cose. E questo tanto nelle aziende private che pubbliche, eh.

Invece si passa il tempo a criminalizzare gli imprenditori, i lavoratori, i dipendenti pubblici...una cazzo di guerra tra poveri spesso.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Come mai te la prendi con me? Io ho solo risposto ad un post di un altro utente, io il cervello ce l'ho collegato, A DIFFERENZA TUA, GRAZIE
    ho capito che il cervello ce lo hai collegato, ma non devi collegarlo alla presa di corrente!

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Concordo con questo e il precedente intervento.
    Serve sicuramente una forte riforma del lavoro e del rapporto dipendente-azienda che deve però essere trattato in maniera più trasparente ed equa per entrambe le parti.
    Apprendistati che permettano di approciare i giovani al lavoro a costo zero per le aziende (che garantiscono comunque un insegnamento del mestiere), abbassamento del costo del personale per le aziende minori che richiedono personale non qualificato magari, e mille altre cose. E questo tanto nelle aziende private che pubbliche, eh.

Invece si passa il tempo a criminalizzare gli imprenditori, i lavoratori, i dipendenti pubblici...una cazzo di guerra tra poveri spesso.
    ecco
    hai centrato la questione

Pagina 28771 di 32099 PrimaPrima ... 2827128671287212876128770287712877228781288212887129271 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito