"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ma perchè non scrivi le cose per intero invece di scrivere solo esclamazioni che si prestano a varie interpretazioni?
Ma soprautto perchè none sprimi le tue idee invece di quelle di tua mamma? Abbiamo già daivoletto che riporta quelle di suo cognato, @BaroneRosso e @donPeppino quelle di salvini e meloni, almeno tu scrivi le tue.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Esatto.
Faccio notare che recentemente il ministro degli affari interni francese ha detto che alla Francia servirebbe un Fouche'.
NON so se avete presente di chi si tratti, egregi ed egregie.
Ebbene, un ministro di Polizia Generale in stile napoleonico per rimettere ordine nel paese.
Che ha già leggi assai piu' rigide delle nostre.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Io vivo in Liguria al confine con i Fransesi,tra l'Ormeasco e il Rossese,dovresti saperlo,molte volte abbian parlato della loro bonta'...ma il tuo comportamento non mi convince affatto...non mi vorrai mica dire che portare via i propri figli da una situazione oggettivamente malfamata e sospetta significhi tenere i propri figli sotto una campana...eh??? Certo devono imparare a cavarsela ma così stiamo veramente agli antipodi tra cultura,ideali e paesaggio...a tutto ci deve essere un limite...ma vabbe'!! @chicca.s
Ultima modifica di BaroneRosso; 29-11-19 alle 16:52
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Ti posso rispondere per la mia città, non per altre.
https://www.cronacheancona.it/2019/0...a-casa/174675/
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

ovviamente non immagino un mondo senza regole, ma la mia preoccupazione è che - per avere L'ORDINE - si possa agire col limitare la libertà...parlo di libertà BASE.....poter dissentire, poter esprimere il mio dissenso con tutti i modi che la legalità mi cosente, poter essere padrona della mia vita, poter fare scelte anche in opposizione al "sentire comune"....ecc ecc
ecco , questo è il mio timore
Ultima modifica di manihi; 29-11-19 alle 16:57
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza