Dario Druuna, non pensate male, i link che ho dato a occidentale e Antonio Banderas non erano per farvi un dispetto...
![]()

Dario Druuna, non pensate male, i link che ho dato a occidentale e Antonio Banderas non erano per farvi un dispetto...
![]()

Non discuto. Pasolini stesso pero' se ricordi ammetteva che usava "Fascismo" per indicare qualcosa che secondo lui era radicato nel sentire morale e politico degli italiani (e anche degli altri europei sebbene a livelli differenziati) non in senso storico.
In senso storico il Fascismo era morto e sepolto già nel 1937, secondo me.
"Andava combattendo ed era morto" Cit.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Io ho forse chiesto indulgenza per chi ha commesso eccidi? Mi sembra che citando il triangolo rosso e episodi simili ci sia sempre sotto la giustificazione per gli altri eccidi, perchè fare chi ce l'ha più lungo su questa materia mi sembra sciocco. A parte che anche nel periodo degli eccidi dei partigiani comunisti non è che gli altri se ne stessero con le mani in mano. Mia zia a Bologna nel 1944 è stata uccisa in casa sua proprio da due fascisti. Quindi?
Comunque ritengo idiota il post del Barone di contestazione alla lapide che ricorda i morti per la libertà dell'Italia.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

L'astio irriducibile che deriva dalla morte di un parente rende comprensibile tante cose, a mio avviso.
Ho visto i guasti prodotti dalla guerra civile in casa mia. Due fratelli di mio nonno erano uno fascista e uno comunista, irriducibili e convinti. Nessuno dei due si e' macchiato di atti criminali e disprezzavano entrambi gli estremisti e i criminali della loro parte. Ma entrambi accusavano l'altro di aver ammazzato con i loro atti una sorella, morta sotto i bombardamenti a Bologna dopo essersi allontanata dalla famiglia. I due sono tornati dalla guerra, sono sopravvissuti fino a tarda età, hanno fatto una vita discreta e partecipato alla vita della famiglia, a tutte le ricorrenze, a tutto insomma. Ma non si sono piu' rivolti la parola. MAI.
Ed erano fratelli.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Una guerra distrugge un intero tessuto sociale e con esso, inevitabilmente, le famiglie che lo compongono.
Io ho avuto 2 zii paterni morti in guerra, uno sulla Corazzata Roma e l' altro a Monte Mario a Roma se non ricordo male, insomma capisco cosa vuol dire ecco ...
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Buongiorno a tutti!!
LA RASSEGNA STAMPA DEL GIORNO 23/12/2019
Quotidiani italiani
Quotidiani Sportivi
Quotidiani Internazionali
Quotidiani Finanziari
Stampa Nazionale
LA FALSITA'
Il Fatto Quotidiano
Il Giornale
Corriere della Serra
La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Tempo
Il Mattino
Libero
L'Unità
Il Manifesto
Il Secolo XIX
Il Gazzettino
Avvenire
Europa
Il Foglio
La Padania
L'Osservatore Romano
La Gazzetta del Mezzogiorno
Quotidiani Finanziari
Il Sole 24 Ore
Milano Finanza
MF
ItaliaOggi
ItaliaOggi Sette
Marketing Oggi
Pagina99
The Economist
Stampa Internazionale
The Times
The Indipendent
Le Monde
El Pais
El Mundo
Die Welt
Der Tagesspiegel
USA Today
The Wall Street Journal
Quotidiani sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport
Tuttosport
Il Romanista
Quotidiani sportivi esteri
Marca
AS
Mundo Deportivo
Sport
L'Equipe
A Bola
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF