Un caffe' molto sociopatico.![]()

Un caffe' molto sociopatico.![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Non particolarmente.
I vecchi psicologi, in stile freudiano, avrebbero escluso subito la sociopatia del DVCE, per un motivo:
Gli piacevano le donne.
Il vero sociopatico le schifa.
Ed infatti Hitler sappiamo cosa faceva alle sue. Stalin addirittura ammazzo' la seconda moglie, di fatto.
Ci scappelliamo, egregio SuperModeratorissimo.
![]()
IL DISPUTATOR CORTESE

Ma io non parlavo di sociopatia, infatti.![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Mussolini?
Fu un grande giornalista, un soldato coraggioso, un agitatore politico fenomenale.
Militarmente era una schiappa assoluta come stratega e pianificatore.
Quanto al suo essere dittatore, ne ha fatte di cazzate eccezionali.
IL DISPUTATOR CORTESE

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Si può supporre intorno all'eterodeterminazione di personaggi rappresentativi ( anche a livelli infimi).
Una volta individuati i carismatici opposti si angelizza chi può in cattiveria e si demonizza chi può in bontá, in andirivieni flussico-projettivo fino al punto critico denominato dagli americani tazueitgò...an evribbadinnòu.
E' pure da questo che usciamo ai pazzi.
![]()

Stalin fu visto piangere per tristezza solo una volta quando morì la prima moglie e lui disse che i suoi sentimenti umani restanti, sebbene potesse fingere, erano morti con lei. Hitler amava molto sua madre (questo è provato) e provava un forte affetto anche se possessivo verso la nipote Geli ed Eva Braun, quando Geli Raubal si suicidò con la pistola dello zio (molte donne di Hitler erano aspiranti suicide per attirarne l'attenzione), Hitler era emotivamente distrutto, segno che quindi provava un minimo di rimorso verso almeno la sua cerchia famigliare e ristretta, stalin invece fu impassibile per il figlio morto prigioniero (fece anzi delle battute ciniche e sarcastiche su di lui, rifiutò lo scambio di prigionieri e quando lui si suicidò non diede alcun segno di rimorso) e il suicidio della seconda moglie da lui indotto, era come se non gli importasse nulla di loro, cosa confermata dalla figlia Svetlana, che nonostante le apparenze Baffone era un pessimo padre, freddo, egoista e privo di sentimenti qualunque, che non fossero paranoia e invidia.

Doppio