Usti: io credevo di avere visto banchi di pesci ossei dell'ordine Clupeiformes, famiglia Clupeidae, genere Sardinae nuotare in tutte le regioni d'Italia.
dici che mi sono sbagliato, ed è una specie che alligna solo nelle acque emiliano-romagnole?
la supercazzola sulla visione della società basata su redistribuzione, volemose bene, imeginollzepippooool, makelovenotwar come verrebbe declinata CONCRETAMENTE, secondo te?
perchè mica basta cantare bellaciao con un pesce in mano per raggiungere gli obiettivi prefissati, ne sarai conscia anche tu.
Qu'ils mangent de la brioche.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

per me Bonaccini vincerà, ma non a mani basse: prevedo un 3-4 punti a suo favore.
L'impatto delle Sardine non riesco ancora a valutarlo. da un lato potrebbero giocare a suo favore, portando a votare gente che altrimenti si sarebbe astenuta: dall'altro hanno contribuito a dar ancor più valenza nazionale al voto emiliano, e questo non credo che per bonaccini sia un bene.
perchè se chi va a votare vede davanti a sè i visi di Bonaccini e della Borgonzoni, Bonaccini è strafavorito.
ma se invece dietro alla faccia paciosa di Bonaccini l'elettore vede Zinga, Giuseppi e Franceschini la tentazione di mandare un segnale sotto forma di calcio in cvlo ai suddetti rischia di essere forte....

beh, perchè non declinarla secondo quanto esprimono Lombardia, Trentino e Veneto, allora?
perchè a sentire il CapoSardino pare che qui da noi regnino desolazione, odio, cattiveria e morte, dal momento che al governo ci sono quello del partito del felpa.
ma ti posso garantire che così non è.![]()

Ho già postato più volte dati e analisi sui diversi modelli di sanità (per fare un esempio su una questione cruciale).
Poi si possono confrontare anche i tassi di diseguaglianza, i livelli di integrazione, il numero di imprese pro-capite, il tasso di occupazione e disoccupazione (femminile, giovanile e non ) e tanti altri indicatori importanti per chi ha in mente un modello socioeconomico di benessere distribuito (e non concentrato nelle mani di pochi), di opportunità diffuse, di investimenti in istruzione e ricerca, di diritti sociali, di lavoro ecc.
Chi ha voglia di affrontare un po' di complessità, lo può fare e notare le differenze, per tutti gli altri c'è "prima io"
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Mah, io dico che le elezioni in ER le vincerà (di pochissimo) la Borgonzoni (quindi Salvini) ma attendiamo il 26 per saperlo con certezza.![]()