A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Assistito da bambino alla morte di diversi animali, mai partecipato. La mia tesi era "ha diritto a mangiare un animale chi se ne occupa fino a quando non lo uccide con le proprie mani, se proprio non vuole rinunciare alla carne" esempio alcuni miei parenti che nel qual caso avevano abbattutto un cervo offrendomi di condividerlo, ma a prescindere da ciò personalmente trovo che sia lecito cibarsi di un animale solo in casi estremi (sopravvivenza), o appunto quando la morte dell'animale è giustificata da logiche ambientaliste (esempio, animale invasivo e dannoso alloctono) e non da logiche culinarie.
Ultima modifica di Mos Maiorum; 29-06-15 alle 18:56

Sì, ma il punto è che uscendo dall'€ saremmo ancora più poveri di oggi.
I giovani sarebbero ancora più precari e senza prospettive, perchè se non hai i soldi per comprare, ad esempio, l'energia, con cosa le fai andare le industrie e i servizi ? Con cosa ti scaldi ? Con cosa ti accendi la luce ? Con cosa coltivi ?
Il problema, dal mio punto di vista, è che la gente abbocca a questa favoletta dell'uscita dall'€ con i fiorellini e i coniglietti è che è convinta che non si possa diventare più poveri di come stiamo oggi.
Invece saremmo MOLTO PIU POVERI.
Cioè hai presente non riuscire a pagare le bollette, l'affitto, il cibo? ma seriamente, non per sentito dire.
Ultima modifica di Druuna; 29-06-15 alle 18:58
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij