tregua..............che sono debole
![]()

tregua..............che sono debole
![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

ma dov'è che ho dato a tutti dei deficienti scusami ?
io avrò un modo di scrivere apparentemente aggressivo, ma espongo solo le mie idee, poi se ti dà fastidio, non mi leggere, cosa vuoi che ti dica...
di certi argomenti non riesco proprio a parlare come fossero borse o scarpe, frizzi e lazzi, perchè c'è di mezzo la vita delle persone e mi fa incazzare che ci sia gente che ci crepa nelle discriminazioni.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Dimostrami che ho torto.
Occuparsi dei figli è un impegno non da poco, sia economico che personale, e siccome molti uomini hanno delle "carriere" da mantenere, è ovvio che non vogliano occuparsi dei figli.
Lo sto dicendo come puro ragionamento materiale, non come accusa di immoralità verso i padri.
E' un dato di fatto.
E lo farebbero anche le donne se fossero nelle stesse condizioni economiche e lavorative.
E' chiaro quello che intendo ?
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Con l’introduzione del nuovo testo dell’articolo 155 c.c. e' dunque il giudice che analizzando i singoli casi casi, valuta se esistono elementi o situazioni specifiche che ostano all’affidamento condiviso, tenendo presenti una serie di elementi prognostici quali la capacità di relazione affettiva, di disponibilità ad un assiduo rapporto con l'altro genitore e aI mantenimento di una stessa linea guida nell' educazione del minore.
Invece, il giudice dispone l’affidamento esclusivo del figlio minore, a un solo genitore, quando l'affidamento condiviso crea pregiudizio al figlio stesso.
Dunque, per la legge l'affidamento condiviso e' la regola mentre l'affidamento esclusivo costituisce l'eccezione.
In buona sostanza l'affidamento esclusivo di un figlio può essere chiesto solo in casi particolari di violenza nei confronti dei figli o del coniuge o nel caso vi siano forti carenze di un genitore sul piano affettivo.
Affido esclusivo dei figli al padre se la mamma dà prova d' instabilità affettiva.