Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Ti trovi bene con assimil? Guardavo il loro sito proprio oggi
li trovo bellini . Usano un metodo detto intuitivo . Ad esempio metti un libro di 100 lezioni , le prime 50 le devi ascoltare , leggere e riperterle a voce alta il più che puoi e la chiamano "la prima ondata" . Poi dopo la 50esima devi riprendere la prima lezione e tradurla dall'italiano alla lingua che stai imparando e nel frattempo ti fai anche la 51esima lezione e così via. E la chiamano la "seconda ondata ". la prima ondata è detta passiva perchè ascolti e basta mentre la seconda è detta attiva perchè iniziza tradurre.
Il metodo a me piace molto anche perchè non ti impegna più di tanto come invece fa un libro didattico ad uso universitario ( quelli che fa la Hoepli ad esempio) .
L'unico libro che non mi è piaciuto di Assimil è quello di Russo . Lo trovo fatto malissimo ed infatti l' ho rivenduto su ebay.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
il diavoletto di Choruǧ
li trovo bellini . Usano un metodo detto intuitivo . Ad esempio metti un libro di 100 lezioni , le prime 50 le devi ascoltare , leggere e riperterle a voce alta il più che puoi e la chiamano "la prima ondata" . Poi dopo la 50esima devi riprendere la prima lezione e tradurla dall'italiano alla lingua che stai imparando e nel frattempo ti fai anche la 51esima lezione e così via. E la chiamano la "seconda ondata ". la prima ondata è detta passiva perchè ascolti e basta mentre la seconda è detta attiva perchè iniziza tradurre.
Il metodo a me piace molto anche perchè non ti impegna più di tanto come invece fa un libro didattico ad uso universitario ( quelli che fa la Hoepli ad esempio) .
L'unico libro che non mi è piaciuto di Assimil è quello di Russo . Lo trovo fatto malissimo ed infatti l' ho rivenduto su ebay.
Grazie! ! Allora magari provo una lingua!
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Grazie! ! Allora magari provo una lingua!
:facepalmi:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldino
io ho diversi amici marocchini ed è uno spettacolo sentirli parlare in arabo. Non è uno scherzo imparare lingue così diverse dalla nostra specialmente da adulti.
in effetti trovo difficoltà .... la memoria è più coriacea rispetto all'età adolescenziale . Ad ogni modo l'arabo parlato dai marocchini è arabo marocchino , io studio il cosiddetto arabo standard che poi sarebbe un arabo coranico detto in poche parole. La prassi vuole che dopo aver studiato lo standard , uno studente si studi anche un arabo locale che spesso è molto diverso dallo standard perchè influenzato dai dialetti.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
:facepalmi:
[emoji35] [emoji35] [emoji35]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
il diavoletto di Choruǧ
in effetti trovo difficoltà .... la memoria è più coriacea rispetto all'età adolescenziale . Ad ogni modo l'arabo parlato dai marocchini è arabo marocchino , io studio il cosiddetto arabo standard che poi sarebbe un arabo coranico detto in poche parole. La prassi vuole che dopo aver studiato lo standard , uno studente si studi anche un arabo locale che spesso è molto diverso dallo standard perchè influenzato dai dialetti.
la variante magrebina, è bello l'arabo, impegnati parecchio :)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
[emoji35] [emoji35] [emoji35]
Regia, mò nemmeno le faccine?
'nnamo su!
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Regia, mò nemmeno le faccine?
'nnamo su!
Non mi vuoi bene... ecco
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Non mi vuoi bene... ecco
Non dire così!