Pagina 5495 di 32098 PrimaPrima ... 49955395544554855494549554965505554555955995 ... UltimaUltima
Risultati da 54,941 a 54,950 di 320978

Discussione: Il Bar di POL

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2957 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Aiuto Regia... io e te dobbiamo parlare
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

C'ha un canotto, al posto delle labbra, pare l'omino michelin Maestrà, annamo su.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    C'ha un canotto, al posto delle labbra, pare l'omino michelin Maestrà, annamo su.
    il seno rifatto ? il fatto di esse volgare e assolutamente non arrapante se non per mocciosi adolescenti.

comunque sia, tu continui a :

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    I diritti conquistati negli anni '60 e '70 non avranno replica mai nella storia dell'umanità, penso.
    I diritti anni Sessanta/Settanta sono stati il culmine dell'industrializzazione di massa

DUrante il fascismo mio nonno faceva il taglia-alberi.
    Lo mandavano a tagliare gli alberi d'inverno, nel bosco (il bosco non era quella roba che pensate oggi, perchè non esistevano macchine, il terreno non era livellato, era pieno di rovi e di buche, un'inferno di fango e di spine), anche alle 4 di mattina, a mano. Quando ritornava, non aveva neanche la forza di togliersi le scarpe.
    Quindi il Fascismo è negativo perché negli anni Venti-Trenta l'Italia era una nazione povera e tecnologicamente arretrata. Anzi, meglio: i lavoratori non avevano i diritti perché negli anni Venti-Trenta l'Italia era una nazione tecnologicamente arretrata anche rispetto alla non sfolgorante tecnologia dell'epoca; perché si sa che c'era la Milizia a sequestrare le seghe elettriche all'entrata del bosco e a obbligare i boscaioli a lavorare a mano. Complimenti per l'agilità mentale (scherzo: un'argomentazione del genere fa ridere).

Poi ha lavorato anche in fornace, dove se toglievi un mattone per scaldarti un po', il padrone ti prendeva a calci nel culo.
    Se qualcuno mi parla ancora di diritti istituiti dal fascismo, gli posso solo sputare in un occhio.
    Va bene Druuna, confondi i piani quanto ti pare. Tuttora è un reato togliere anche solo un mattone per scaldarsi, e la tutela dei lavoratori da certe pratiche abusive è intervenuta quando l'Italia era a uno stadio successivo e molto più avanzato di industrializzazione. Solo che i meccanismi giuridici di tutela sindacale c'erano già, e anzi i CCNNLL pur perdendo la loro efficacia di norma corporativa riuscirono per decenni ancora ad essere uno strumento talmente efficace da passare sopra alle leggi e da coinvolgere tutti i sindacati dei lavoratori, tutti i sindacati dei datori di lavoro e il Governo. Ah scusa, ma questo a te non piace, visto che sei contro il corporativismo.
    La tanto decantata fine dell'ordinamento corporativo ha riportato indietro le tutele materiali del lavoratore, obbligando i due sindacati (Confindustria e Triplice) a confronti lunghi vent'anni per riottenere le opportune tutele e altri dieci anni per riuscire a superare in intensità la protezione del lavoratore, in un contesto economico completamente diverso, visto che lo stato sociale fascista era l'architettura per un'industria che cominciava a consolidarsi, mentre lo Statuto del Lavoratore e gli altri strumenti coevi erano tipici della fase apicale dell'industrializzazione di massa.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

concetrami su qualcosa che non è stato previsto
    qualcosa che i miei occhi grandi non hanno mai visto
    dimmi di te parlarmi con la voce speciale
    quella che poi dimentico a quando risale
    dai trovati un posto buono dove stare
    ritrovami di nuovo quando te ne vuoi andare
    metti qualche chilo dammi il cinque girati il cappello
    dimmi di si dai fai la stronza con il mio gemello

*_*

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Alessandra Torresani

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldino Visualizza Messaggio
    la tua.
    Stai scherzando.
    Ti posto del materiale per rivalutarla? E per beccarmi un ban...

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Aiuto Regia... io e te dobbiamo parlare
    Le conversazioni con la Gestapo iniziavano tutte così...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    I diritti anni Sessanta/Settanta sono stati il culmine dell'industrializzazione di massa

Quindi il Fascismo è negativo perché negli anni Venti-Trenta l'Italia era una nazione povera e tecnologicamente arretrata. Anzi, meglio: i lavoratori non avevano i diritti perché negli anni Venti-Trenta l'Italia era una nazione tecnologicamente arretrata anche rispetto alla non sfolgorante tecnologia dell'epoca; perché si sa che c'era la Milizia a sequestrare le seghe elettriche all'entrata del bosco e a obbligare i boscaioli a lavorare a mano. Complimenti per l'agilità mentale (scherzo: un'argomentazione del genere fa ridere).

Va bene Druuna, confondi i piani quanto ti pare. Tuttora è un reato togliere anche solo un mattone per scaldarsi, e la tutela dei lavoratori da certe pratiche abusive è intervenuta quando l'Italia era a uno stadio successivo e molto più avanzato di industrializzazione. Solo che i meccanismi giuridici di tutela sindacale c'erano già, e anzi i CCNNLL pur perdendo la loro efficacia di norma corporativa riuscirono per decenni ancora ad essere uno strumento talmente efficace da passare sopra alle leggi e da coinvolgere tutti i sindacati dei lavoratori, tutti i sindacati dei datori di lavoro e il Governo. Ah scusa, ma questo a te non piace, visto che sei contro il corporativismo.
    La tanto decantata fine dell'ordinamento corporativo ha riportato indietro le tutele materiali del lavoratore, obbligando i due sindacati (Confindustria e Triplice) a confronti lunghi vent'anni per riottenere le opportune tutele e altri dieci anni per riuscire a superare in intensità la protezione del lavoratore, in un contesto economico completamente diverso, visto che lo stato sociale fascista era l'architettura per un'industria che cominciava a consolidarsi, mentre lo Statuto del Lavoratore e gli altri strumenti coevi erano tipici della fase apicale dell'industrializzazione di massa.
    mi sa che li confondi anche tu i piani: mio nonno non aveva nè le 8 ore, nè le ferie, nè la malattia.

Ciao.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldino Visualizza Messaggio
    ma che schifo, parlatene, io mi tengo la mia cavalla.

(iena sei stata iscritta nella mia agenda dei nemici per questa tua cattiveria)
    Va beh se anch'io posso scegliere accompagno a casa lei

Pagina 5495 di 32098 PrimaPrima ... 49955395544554855494549554965505554555955995 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito