Contrordine: la carne rossa fa bene, lo dicono gli esperti
Se state pensando di abbandonare per sempre la carne e vivere di solo tofu fermatevi. Non sarà necessario. I ricercatori della Oxford University hanno spiegato che non solo l'assunzione di carne rossa non è così dannosa, ma fa addirittura bene alla salute. E' ottima per lo sviluppo del cervello, per i muscoli e addirittura per la fertilità.
Dopo l'allarme lanciato dalla Oms, si è diffusa una vera 'fobia degli insaccati'. E si prevede che la percentuale di vegetariani e vegani - pari al 10% secondo le ricerche della Mintel - continui ad aumentare. Tuttavia gli esperti continuano a suggerire di non abolire del tutto la carne ma diminuirla soltanto.
I ricercatori della Oxford University hanno confermato che il consumo di carne aumenta le possibilità di sviluppare un tumore di un quinto. Ma dal momento che tale possibilità è del 6%, aumenterebbe solo fino al 7%. L'ideale sarebbe di mangiare 70 grammi di carne rossa al giorno.
Contrordine: la carne rossa fa bene, lo dicono gli esperti
![]()
![]()
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non so che tipo sia ma quest'anno è già il terzo serpente , due settimane fa ne trovai uno enorme che però scappò arrampicandosi su un albero io che lo stavo per pestare mi ritrovai il cuore in gola per qualche secondo , questo che invece era piccolo e immobile ho deciso di fotografarlo se non che mi si è rigirato ed ha iniziato a venirmi in contro ( sta serpe ! ) mi è toccato girare il culo ed andarmene anche veloce![]()
Regressista amante della pucchiacca.

ma ogni tanto siamo travolti da notizie uguali e contrarie...
il fatto importante è mangiare con criterio, con attenzione e con parsiomonia
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza