Ciao foglia !
Regressista amante della pucchiacca.

http://youtu.be/J5OuOJj0bak
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio bellissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Oggi avrò salutato foglia ( @foglia ciauu ) almeno dieci volte ma neanche una poverapi ...poverina abbandonata da tutti ...
neanche il saluto ...
![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Via Livorno: giornata di blocco del traffico blah blah infatti come dicevo ieri ero andato a RM col trenino della Val Gardena. Ero uscito dalla SMA e percorrevo la via per tornare giù verso Via Pisa, poco dopo il bar [Qualcosa] Mizzica: seduto al tavolo di un altro baretto un vecchio con tanto di cappello ufficiale da vecchio, occhiali da lettura a metà naso, Messaggero e giubbotto in pelle scamosciata color cammello; sulla strada passa pigramente una VW Up! che il mio occhio professionale (...) riconosce essere una Eco, quindi libera di circolare. Contemporaneamente da una via laterale esce una Punto con quattro pizzardoni di Roma Capitale e si ferma allo stop prima di inserirsi su Via Livorno. Il vecchio alza la testa dal giornale e rivolto al vigile sul lato passeggero "Ahò, ma a quello nun lo fermi che ce sta er blocco der traffigo?"; il vigile mette fuori la testa berrettata SPQR, rivelando fattezze simili a quelle di uno dei Fichi d'India (quello con l'occhio infelice e i ricciolini intorno alla pelata), e senza scomporsi replica "A nonne', ma te voi fa i cazzi tuoi?"
Tutto vero, tutto intero.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.