Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
Ciao @
Gianluca, premetto che anche io, pur essendo in quel periodo molto più vicino al genere metal, ascoltavo duran duran e spandau. Sospetto che il fascino del macabro ha cominciato a concretizzarsi grazie alla cultura religiosa e cattolica che mi era stata impartita da piccolo. Saranno state le reliquie, i corpi mummificati di santi, le stanze della tortura usate dall'inquisizione che ho visitato attraverso gite scolastiche, ai particolari truculenti presenti nei testi biblici. Insomma se sono diventato un degustatore del macabro, dell'horror e di storie di creature assurde e fantastiche lo devo anche e sopratutto alla cultura cattolica... ;)
io pure ho avuto l'influenza cattolica da bambino ovviamente, come tutti noi, forse per il fatto che i miei non mi hanno inculcato forzatamente la religione (non so a te ma a me no) io ho sempre fatto il mio percorso cognitivo in autonomia quindi non ho associato nessuna delle cose splatter della religione all'horror o al dark cyber punk eccc
è la prima volta che sento questo collegamento a dire la verità, sebbene le religioni coi propri miti hanno delle dinamiche simili alle fantasticherie di questi racconti a cominciare dai miti greci ma non solo
infatti i racconti fantastici si fondono molto spesso con superstizioni miti credenze leggende ecc per poi generare scontri epici completamente di fantasia
ma fin qui ci sta
quello che capisco meno è l'immaginare un futuro in cui è tutto buio piove sempre è tutto rotto ecc
ma non come forma di scenario post apocalittico (nel qual caso almeno come transitorio ci può stare) ma come punto di arrivo!
Non so se riesco a spiegarmi, ma non riesco assolutamente a comprendere come sia possibile pensare che la collettività non investa nulla nel mettere qualche cazzo di punto luce nelle città... ma se guardiamo l'andamento storico dell'illuminazione nel corso dei secoli ci rendiamo conto che si va sempre più verso una illuminazione forte, ma proprio forte, si parla di inquinamento luminoso
anche perché a differenza dei film dell'orrore, la prima cosa che fa istintivamente un essere umano quando può è accendere la luce!
Cazzo è così evidente che sti racconti parlano ad una parte totalmente irrazionale di noi e non hanno il benché minimo ancoraggio con una prospettiva di futuro reale, è un prodotto commerciale che fa leva sulla nostra voglia di indugiare su una emozione primordiale e fortissima, nella nostra bulimia quotidiana di emozioni: la paura irrazionale
da questo punto di vista chiunque cerchi emozioni forti a tutti i costi o si vede questo genere di film oppure si droga, tutte gli altri modi o non sono a buon mercato, o non sono raggiungibili, certamente non da tutti
le emozioni così forti associabili ai pensieri religiosi sono tipiche di mistici o fanatici, ma non è il caso della stragrande maggioranza delle persone che invece cercano nella religione risposte che non riescono a darsi o che porterebbero alla conclusione che la nostra esistenza è totalmente priva del benché minimo scopo, e questo atterrisce e deprime e nessuno vuole deprimersi pensando a questo
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
per domande del genere deve chiedere il diretto interessato in lingua propria, non chi ne fa le feci. E cmq a telefono piu di darti mezza info non fanno, ti prenotano l'appuntamento. Per lo meno questa è la regola che vale per quello russo. Alla fine basta chiamare il consolato, prendere appuntamento e valutare. Sempre da lì deve passare se si tratta del passaporto, non le agenzie
Ma se va direttamente lui in consolato lo possono trattenere e spedire in Ucraina dentro a una valigia diplomatica ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Uhm, si forse per i privati cittadini, mi basavo su altro tipo di esperienza personale.
allora, riassumendo:
1)il bydlo tipico è ignorante. Viene qui da clandestino o con visto turistico
2)Per ovviare il problema e risparmiare soldi, non registrano i figli direttamente al consolato se stanno qui ma dicono ok, aspettiamo che faccia 18 anni
Ora, un passaporto non te lo può fare una agenzia in quanto si tratta di un processo di identificazione.
La soluzione potrebbe essere: chiama il consolato, fissa un appuntamento, dopodichè ti metti in contatto con i canali del paese tuo per valutare i costi per esentare dal servizio militare tuo figlio
La legge non ammette ignoranza e per gli ignoranti è un problema. Se la ammette in quei contesti particolari ha però dei costi. Cioè per capirci, in Ucraina si entra e si esce pagando e senza documenti, il problema poi è quando ci sono situazioni come quella descritta da Malandrina. E lì piu che cazzi possono essere i costi. Quando se pava si risolve sempre
-
Re: Il Bar di POL
buongiorno a tutti :)
freddo freddo freddo
stamattina alle 7 il giardino era tutto bianco ghiacciato, adesso c'è un pò di sole e sta sgelando
https://s.yimg.com/fz/api/res/1.2/Of...inguini/87.gif
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
Oddio mi viene freddo solo a pensarci
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
[emoji173]
-
Re: Il Bar di POL
@Malandrina speriamo di esserti stati di aiuto, anche se un po' sconclusionati come nel migliore stile del fondo :D
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
PiccolaIena
[emoji173]
buongiorno bimba :48630229:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
PiccolaIena
Oddio mi viene freddo solo a pensarci
beh però è bello
magari faccio una foto e te lo fò vedere
;)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
@
Malandrina speriamo di esserti stati di aiuto, anche se un po' sconclusionati come nel migliore stile del fondo :D
Ho preso nota di tutto, anche dei suggerimenti via whatsapp. Grazie davvero. :)