Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
Però è il suo caso. Cioè io credo che facciano piu danno le ipocrisie anzichè dire le cose in faccia come stanno
Assolutamente. :nodding:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Assolutamente. :nodding:
Poi oh, o si arriva inevitabilmente alla rottura definitiva con tutte le conseguenze del caso, oppure secondo me è meglio il compromesso, ossia torno a casa però lasciami respirare che è anche meglio per il nostro matrimonio
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
bandè io sono sempre per la ricerca del compromesso, anche in situazioni delicate come quella che mi stai descrivendo tu. E non ci vedo affatto cattiveria in certe scelte nei riguardi del coniuge se la cosa non funziona più
In realtà è mia moglie che non vuole far funzionare la cosa, perchè per farlo dovrebbe tornare al peso di quando l' ho sposata.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
No, ma non ho preso ad esempio il marito delal cugina dello zio della suocera della mamma di mio nonno, ma ho preso ad esempio proprio quello che è successo a mia moglie quindi con possibilità altissime che quei danni possano essere replicati
E per quale strano motivo dovrebbero replicarsi? Tu e tua moglie non siete tuo suocero e tua suocera e il vostro rapporto è, presumibilmente, diverso. I tuoi figli non sono tua moglie, ma persone diverse.
Capisco perfettamente che tu non voglia farli stare male, ma non è rimandando la decisione che li farai stare meglio. Anzi, quando capiranno che sei stato insieme alla madre solo a causa loro si faranno mille sensi di colpa.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
In realtà è mia moglie che non vuole far funzionare la cosa, perchè per farlo dovrebbe tornare al peso di quando l' ho sposata.
Se il problema riguarda una questione puramente estetica, cioè se per te quello rappresenta esclusivamente il limite, con un pò di sforzo presumo e dico, presumo, sia risolvibile. Ma se vi sono altre motivazioni e allora credo sia qualcosa di differente.
-
Re: Il Bar di POL
Comunque è l'uomo che porta i pantaloni
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
Poi oh, o si arriva inevitabilmente alla rottura definitiva con tutte le conseguenze del caso, oppure secondo me è meglio il compromesso, ossia torno a casa però lasciami respirare che è anche meglio per il nostro matrimonio
Per me, basta che le decisioni siano condivise e chiare.
Sai quante coppie conosco che, per motivi strettamente economici, hanno scelto questa soluzione? Parecchie.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
In realtà è mia moglie che non vuole far funzionare la cosa, perchè per farlo dovrebbe tornare al peso di quando l' ho sposata.
Band le hai mai fatto presente la cosa in maniera chiara e decisa?
del tipo "io ti amo ma per questo fatto non mi sento più attratto da te oltre ad essere preoccupato per la tua salute, voglio che fai uno sforzo per cambiare altrimenti non so se avrò la forza di continuare questa relazione"
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per me, basta che le decisioni siano condivise e chiare.
Sai quante coppie conosco che, per motivi strettamente economici, hanno scelto questa soluzione? Parecchie.
Al di là delle motivazioni economiche che cmq sono prioritarie, vi è anche il fatto che non tutti agiscono allo stesso e allo stesso tempo, non tutti i figli reagiscono alla stessa maniera. Se lui reputa che sia meglio attendere per la figlia, io credo che abbia ragione.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per me, basta che le decisioni siano condivise e chiare.
Sai quante coppie conosco che, per motivi strettamente economici, hanno scelto questa soluzione? Parecchie.
Poi @Malandrina non ti dimenticare che in un modo o nell'altro gli eventi di rispettivi suoceri e suocere non influiscano in qualche modo sulla vita coniugale e di coppia