Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Band le hai mai fatto presente la cosa in maniera chiara e decisa?
del tipo "io ti amo ma per questo fatto non mi sento più attratto da te oltre ad essere preoccupato per la tua salute, voglio che fai uno sforzo per cambiare altrimenti non so se avrò la forza di continuare questa relazione"
Guarda che con le donne non ci puoi mica parlare come se fossi con un tuo amico davanti a una birra ....
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
Se il problema riguarda una questione puramente estetica, cioè se per te quello rappresenta esclusivamente il limite, con un pò di sforzo presumo e dico, presumo, sia risolvibile. Ma se vi sono altre motivazioni e allora credo sia qualcosa di differente.
Non è una questione estetica, è che mia moglie è una donna DAP (Disturbi Alimentari Psicogeni)
In altre parole questo tipo di persone sfamano anche l' appetito sessuale con il cibo, appetito sessuale che non riconoscono più come tale e quindi l' unico modo è farle calare di peso perchè in questo modo le fai magiare poco e quindi per sfamare l' appetito sessuale devono per forza sfamarlo per il canale sessuale e non per quello alimentare.
Fatto questo giochino la sessualità si normalizza e il peso di conseguenza.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
Poi @
Malandrina non ti dimenticare che in un modo o nell'altro gli eventi di rispettivi suoceri e suocere non influiscano in qualche modo sulla vita coniugale e di coppia
Immagino di sì. A me non è capitato, ma ho avuto la fortuna di avere due suoceri splendidi che mai si sono intromessi nelle nostre vite (i miei sono mancati anni e anni fa, quindi proprio non ci sono stati).
L'unico sussulto è stata la presentazione della nuova fidanzata di mio suocero qualche anno dopo essere rimasto vedovo. I due figli l'hanno presa in maniera diametralmente opposta: uno molto felice per lui (il Malandrino), l'altro incazzato come una biscia perché l'ha vissuto come un tradimento nei confronti della madre. Per fortuna, tutto si è appianato.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Non è una questione estetica, è che mia moglie è una donna DAP (Disturbi Alimentari Psicogeni)
In altre parole questo tipo di persone sfamano anche l' appetito sessuale con il cibo, appetito sessuale che non riconoscono più come tale e quindi l' unico modo è farle calare di peso perchè in questo modo le fai magiare poco e quindi per sfamare l' appetito sessuale devono per forza sfamarlo per il canale sessuale e non per quello alimentare.
Fatto questo giochino la sessualità si normalizza e il peso di conseguenza.
Capisco appieno a cosa ti riferisci e in tal caso allora la questione è molto piu complicata. Perchè non si tratta di una sciocchezza. E cmq un divorzio potrebbe anche avere conseguenze catastrofiche se è improvviso, in quanto non si tratta di una fisima ma di un disturbo alimentare che ha anche natura chimica e non solo psicologica.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
Al di là delle motivazioni economiche che cmq sono prioritarie, vi è anche il fatto che non tutti agiscono allo stesso e allo stesso tempo, non tutti i figli reagiscono alla stessa maniera. Se lui reputa che sia meglio attendere per la figlia, io credo che abbia ragione.
Ovviamente parlo in base alla mia esperienza e mai pretenderei che Banderas decidesse in base alle mie cazzate. È chiaro che la sua situazione personale e familiare la conosce lui e non io.
Diciamo che faccio l'avvocato del diavolo.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Band le hai mai fatto presente la cosa in maniera chiara e decisa?
del tipo "io ti amo ma per questo fatto non mi sento più attratto da te oltre ad essere preoccupato per la tua salute, voglio che fai uno sforzo per cambiare altrimenti non so se avrò la forza di continuare questa relazione"
Sì, sono arrivato a minacciare il divorzio ad Ottobre 2010, dopodichè abbiamo fatto terapia di coppia da un terapeuta che, oltre a fare in modo che io portassi più pazienza, non ha risolto un cazzo, e poi siamo andati da altri 2 terapeuti uno per lei ed uno per me.
A lei non è servito ad un cazzo a me è servito e serve tuttora per risalire la china di un
autostima finita sottozero.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Immagino di sì. A me non è capitato, ma ho avuto la fortuna di avere due suoceri splendidi che mai si sono intromessi nelle nostre vite (i miei sono mancati anni e anni fa, quindi proprio non ci sono stati).
L'unico sussulto è stata la presentazione della nuova fidanzata di mio suocero qualche anno dopo essere rimasto vedovo. I due figli l'hanno presa in maniera diametralmente opposta: uno molto felice per lui (il Malandrino), l'altro incazzato come una biscia perché l'ha vissuto come un tradimento nei confronti della madre. Per fortuna, tutto si è appianato.
Però come vedi non vi è stata alcuna intromissione di sorta nelle vostre vite, semplicemente ha fatto la sua scelta di vita, al di là di come uno voglia interpretarla
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Sì, sono arrivato a minacciare il divorzio ad Ottobre 2010, dopodichè abbiamo fatto terapia di coppia da un terapeuta che, oltre a fare in modo che io portassi più pazienza, non ha risolto un cazzo, e poi siamo andati da altri 2 terapeuti uno per lei ed uno per me.
A lei non è servito ad un cazzo a me è servito e serve tuttora per risalire la china di un
autostima finita sottozero.
Avendo visto un caso analogo mi sa che il terapeuta serve a ben poco per lei. Perchè è una questione non solo psicologica ma chimica
-
Re: Il Bar di POL
Ma alla fine, disturbi a parte, qual'e la coppia che dopo 20 anni di matrimonio scopa più di 1-2 volte al mese ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
Però come vedi non vi è stata alcuna intromissione di sorta nelle vostre vite, semplicemente ha fatto la sua scelta di vita, al di là di come uno voglia interpretarla
Nono, nessuna intromissione. Del resto, non vivevamo più con le rispettive famiglie da anni, visto che eravamo entrambi studenti fuori sede, e sarebbe stato praticamente impossibile accettarlo.