Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Se la conoscenza del percorso formativo che permette ad uno psicoterapeuta di diventare tale si basa su un fidanzamento direi proprio di no.
PS: anch'io ho avuto una storia con una psicologa che è durata anni, proprio mentre frequentava la scuola per diventare psicoterapeuta. Le mie conoscenze sull'argomento però derivano più che altro dal fatto che sono un counselor
Eh, come la mi moglie ...
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Chissa com'è, però, il transfert con te non scatta mai per nessuno.
Lui è un bravissimo psicologo naturale, sono gli altri che non lo comprendono :snob:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Cos'è un counselor?
https://it.wikipedia.org/wiki/Counseling
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Io ero fidanzato con una psicologa, e ti assicuro che il "terapeuta", a meno tu non abbia un problema di rilevanza clinica, non serve a nulla. E' un amico a pagamento.
Ma non è vero, il terapeuta capisce le dinamiche della tua mente le elabora e poi te le spiega.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Eh, come la mi moglie ...
Frequentare le scuole di counseling era una cosa che andava abbastanza di moda nel decennio scorso. Non siamo in pochi
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Frequentare le scuole di counseling era una cosa che andava abbastanza di moda nel decennio scorso. Non siamo in pochi
Mia moglie andava a Genova, ma non era una moda, sembrava che questa figura professionale dovesse prendere piede anche in Italia
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
[emoji54]
Quindi fai da tutor alle persone come me insomma
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Frequentare le scuole di counseling era una cosa che andava abbastanza di moda nel decennio scorso. Non siamo in pochi
Addirittura?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Come no, lo dimostri ogni giorno
Guarda che sono io che vi osservo e vi psicanalizzo, poi annoto tutto nel taccuino
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Ma non è vero, il terapeuta capisce le dinamiche della tua mente le elabora e poi te le spiega.
Senz'altro le capisce ma il suo obiettivo è fare in modo che le capisca anche tu in modo più equilibrato e più realistico, dato che quando sei coinvolto emotivamente in un qualche casino tendi a non avere una percezione realistica della realtà.
E, per farlo, non è detto che il miglior modo sia spiegartele, anzi. Il terapeuta cerca di fare in modo che sia tu a elaborare e a spiegare a te stesso. Questo in soldoni eh