i controlli a tappeto gia' li hai. ogni anno devo giustificare a equitalia il fatto che non guadagno tanto quanto loro hanno deciso che dovrei guadagnare.
non so veramente in che mondo vivete, visto che in italia non c'e' manco piu' il segreto bancario (che vuol dire che Nando er Buzzicone che lavora al ministero puo' sapere se sono trans, ebreo, omosessuale o giallo controllando il mio estratto conto e senza bisogno di un mandato).
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Intermezzo bucolico per voi del bar dal mio giardino
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Mi limito ad osservare che in Italia l'evasione è altissima, quasi il doppio che in Germania, USA, Francia, UK... quindi qualche cosa nel meccanismo di disincentivazione al fenomeno non funziona.
Se non sono i controlli allora è il codice di procedura penale che non reisce a punire gli evasori
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Non so il mondo in cui vivete voi ma in questo l'Italia risulta prima in Europa per evasione fiscale, e supera non solo i paesi occidentali che ho citato prima ma pure Bulgaria e Romania
Evasione fiscale, Italia prima in Europa
Ultima modifica di Maestrale; 19-12-15 alle 17:34

Cosa significa a parte il dato in se ?
Ti pare logico che nel paese dove c'è la più alta evasione fiscale (che presuppone quindi un alto giro di denaro contante) vengano messe misure per limitare a 1000 euro gli acquisti con, appunto, denaro contante ?
Io ci vedo un enorme controsenso, che porta a due risultati
-limitare i consumi e gli acquisti, che comportano meno entrare per l'orario (visto che i soldi del nero venivano spesso utilizzati per acquisti regolari)
-costringere le persone a versare questi soldi in banca, le quali sicuramente ringaziano, eccome se ringraziano
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()

Il dato in sè significa che non è vero che l'evasione fiscale in Italia sia un problema da poco, come sembrerebbe invece ogni volta che si legge la vostra propaganda bananas sull'argomento.
Dopodichè io ho già spiegato che sarei favorevole a diminuire le tasse e contemporaneamente risolvere il problema della mancanza del deterrente, ossia l'impossibilità di punire gli evasori come avviene per esempio in Germania (dove per fare un esempio il Presidente del Bayern Monaco è in galera, non so se mi spiego) piuttosto che tamponare il problema con coercizioni bancarie come l'obbligo di mettere i soldi in banca.

Infatti nessuno ha detto che sia un "problema" da poco
Semmai è un effetto rilevante ...
Ma non si ha lavorato nella direzione giusta per risolvere le cause...semmai se ne sono aggiunte altre
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()