SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

Quello che intendo io è che la consapevolezza dovrebbe almeno indurti a dare il giusto valore al lavoro della persona che fa quella determinata cosa, mentre spesso queste cose si danno per scontate, ci si disinteressa, non si vuole nemmeno vedere, a partire dall'uccisione del maiale, per finire con gli sforzi e la perizia di chi installa o aggiusta la caldaia.
Si danno le cose troppo per scontate, solamente perchè non siamo mai stati abituati a vivere senza.
Tutto qui.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Guarda a me chi mangia carne non crea problemi nel senso che comunque mi capita spessissimo di stare con persone che mangiano carne quello che mi crea veramente un problema e sentir parlare delle uccisioni o degli allevamenti.
A quel punto esce fuori tutto il mio lato sensibile e mi viene da piangere non ce la faccio proprio a pensare che quel povero maiale da qualche mese finirà ammazzato. è un limite mio.
Poi io non rompo le palle a nessuno chiunque può mangiare quello che vuole e non è obbligato a fare scelte che non gli appartengono.
Poi ripeto siccome mi rendo conto che è un mio problema continuate a parlarne rientro quando avete finito.
Magari avvisatemi
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

questo è vero, ma io infatti sono consapevole di tutto il lavoro che c'e dietro e che se io mi ritrovo al suprmercato la carne fresca tutti i giorni è perchè c'e un lavoro organizzato di tante persone dietro.
e cosi vale per tutte quelle comodità ormai talmente "banali" da dare per scontate, come la luce o l'acqua.
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

Io do un enorme valore al lavoro di tutti gli eroi moderni che lavorano nella filiera della carne.
Anzi, se qualcuno di loro ci sta leggendo: sono con voi ragazzi, col cuore.
Non do valore alla vita di un animale da allevamento.
Nel senso, lo do ma lo misuro in calorie e denaro/kg.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.