Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Druuna evidentemente ti stupirò ma avevo già intuito che l'animale non diventasse prosciutto di sua spontanea volontà. Grazie per l'informazione comunque.
Scusa,ma ancora mi pare che non hai capito...
il punto è quanto produci e come produci, non il semplice fatto di mangiare carne.
L'uomo ha mangiato carne da sempre, però solo da 200 anni ad oggi produce cibo nello stesso modo in cui produce frigoriferi.
E' questo che secondo me è criticabile.
Mia nonna che tirava il collo alle galline o uccideva i conigli con le sue mani non è comparabile a chi alleva polli o conigli in batteria e li macella premendo un pulsante.
-
Citazione:
ಠ_ಠ
Comunque ho scatenato il putiferio postando la foto di una maiala, wow
Postare foto di maiale in questo thread scatena sempre il putiferio Occhi
Gli uomini in linea di massima sono sempre favorevoli alle maiale, di qualsiasi tipologia (tranne Mos, ma ciò è dovuto al fatto che è Druuna)
Ma non era più bello quando si parlava di prostitute felici ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
-
Citazione:
Antonio Banderas
Al netto delle sofferenze dell' animale negli allevamenti estensivi la carne
è più buona e genuina e questo è un eccellente motivo per preferirli, stop.
Come ha già scritto Mos, quel tipo di allevamento non coprirebbe un consumo di massa come quello che abbiamo oggi.
Dunque per produrre in quel modo bisognerebbe mangiare molto meno carne... il che significa modificare culturalmente il rapporto delle persone col consumo di carne.
-
Citazione:
Druuna
Scusa,ma ancora mi pare che non hai capito...
il punto è quanto produci e come produci, non il semplice fatto di mangiare carne.
L'uomo ha mangiato carne da sempre, però solo da 200 anni ad oggi produce cibo nello stesso modo in cui produce frigoriferi.
E' questo che secondo me è criticabile.
Mia nonna che tirava il collo alle galline o uccideva i conigli con le sue mani non è comparabile a chi alleva polli o conigli in batteria e li macella premendo un pulsante.
E maestrale sta dicendo esattamente la stessa cosa
-
Citazione:
Druuna
Come ha già scritto Mos, quel tipo di allevamento non coprirebbe un consumo di massa come quello che abbiamo oggi.
Dunque per produrre in quel modo bisognerebbe mangiare molto meno carne... il che significa modificare culturalmente il rapporto delle persone col consumo di carne.
Un consumo equilibrato di carne fa bene a tutto e a tutti.
Aggiungo che uno stile di alimentazione diversificato ed equilirato unito ad una maggiore genuinità dei cibi consumati sarebbe un bene per tutti.
-
Citazione:
PiccolaIena
E maestrale sta dicendo esattamente la stessa cosa
infatti... però sembra che si ponga in contrasto a quello che dico io o Mos, ma secondo me non è così (esattamente come dici tu)
-
Citazione:
Antonio Banderas
Aggiungo che uno stile di alimentazione diversificato ed equilirato unito ad una maggiore genuinità dei cibi consumati sarebbe un bene per tutti.
Siamo d'accordo. Il punto è che non vogliamo rinunciare a mangiare tanta carne come ne mangiamo oggi.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Il consumo di carne non è necessario all'organismo ed è deleterio per le finanze, quando si sceglie carne genuina.
-
Citazione:
Druuna
Siamo d'accordo. Il punto è che non vogliamo rinunciare a mangiare tanta carne come ne mangiamo oggi.
Beh anche il consumo di carne andrebbe diversificato e messo in rotazione, magari stabilita da competenti nutrizionisti, carne di maiale, carne di cavallo, pollo, carne di manzo, tacchino e coniglio
-
Pure io non riesco a segnare un mio limite discreto ad un discorso.
Mi lascio trascinare dall' entusiasmo, e la radicalizzazione non conclude.
O forse la sensazione di chiusura si polarizza nell' interlocutore.
Mi sento un poco come il porco di sant'Antonio rapito dal demonio.