A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Ma poi se volete dimostrare che la vera natura umana è egaliana iniziate a darla in continuo come noi maschi ve lo daremmo in continuo , che per sverginare una ragazzetta a sedici anni ci vogliono mesi/anni e per farsela dare da qualcuna anche dopo i diciotto tocca portarvi fuori e fare i simpatici quando a noi basterebbe un vostro sguardo per calarci in pantaloni .
La verità è che la vostra natura è essere melanzane e tirarvela .
Regressista amante della pucchiacca.

1. ogni essere umano è dotato di agency e libero arbitrio, e questo è il motivo per cui gli stimoli culturali vengono elaborati in modo individuale, e anche il motivo per cui non si possono ritenere "categorie" come criteri meccanici secondo cui classificare il comportamento delle persone. Quindi dividere le persone in base al sesso (al genere), all'appartenenza etnica, alla nazionalità ecc. è grossolano e non permette di descrivere adeguatamente il comportamento e le idee delle persone
2. classifichi un comportamento come "lontano" o "vicino" al tuo in base al tuo armamentario culturale, il quale è fatto degli stimoli che hai ricevuto dal tuo ambiente e dalle scelte che hai fatto. Questo conferma il punto 1, ossia che non si possono classificare "tutte le donne" come portatrici di certi comportamenti o "istinti" o "predisposizioni biologiche" (così come non si possono classificare tali tutti gli italiani o tutti i cinesi o tutti i marocchini ecc.)
3. il femminismo è stato un fenomeno sociale, culturale e politico che ha portato alcuni enormi benefici a tutte le società che ne sono state interessate, aumentando l'eguaglianza tra i sessi rispetto a diritti civili e politici. Resta il fatto che è un fenomeno storico che in seguito ai cambiamenti ottenuti ha esaurito la sua carica, nonostante permangano una serie di disparità tra uomini e donne. Attualmente può essere associato ad alcune correnti di pensiero che mirano a sottolineare e rivendicare la differenza tra uomini e donne, e in questo senso non mi trova in accordo.
L'espressione "ha fatto più danni della grandine" non la condivido, per quanto spiegato.
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

oh ma parlate più terra terra, cazzo![]()
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

Biologico è il fatto che hai l'istinto di respirare (alla nascita - non devi apprenderlo), ma non hai l'istinto di discriminare le persone in base al colore della pelle o al sesso, quello lo apprendi.
Tutto ciò che ti viene trasmesso è cultura, ossia è interpretazione (particolare) degli stimoli percettivi.
E di interpretazioni se ne danno tante.
Ad esempio l'anima è una elaborazione culturale. Io non ho mai visto l'anima, quindi decido che non credo che esista qualcosa a cui qualcuno dà il nome di "anima". Tu invece decidi di crederci perchè secondo te spiega una serie di percezioni a cui ritieni che non ci sia altra risposta che l'esistenza di un qualcosa (un concetto) che ti piace chiamare "anima", e che qualcuno ti ha trasmesso.
Quanto all'ultima affermazione, è vero che nell'uomo la commistione di natura e cultura è molto complessa.
Il fatto è che ciò che incorporiamo come corredo culturale, tendiamo a "naturalizzarlo", per assolutizzarlo e perchè ci semplifica l'interazione col mondo e con le altre persone.
Per questo ci dà tanto fastidio interagire con qualcuno che ha un corredo culturale differente, perchè lo percepiamo come una distorsione del dato "naturale", quando in realtà non lo è.