Pagina 9065 di 32099 PrimaPrima ... 85658965901590559064906590669075911591659565 ... UltimaUltima
Risultati da 90,641 a 90,650 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    L'affermazione "un corpo immerso nell'acqua si bagna" è scientificamente sbagliata, poche storie.
    Si parlava di bagnare. Non di immergere.
    Se immergi un corpo nell'acqua non è detto che si bagni. È inaccurato quanto dire che tutti i mammiferi non fanno le uova.
    Non fingere di non comprendere.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Eppoi, questa storia del "è culturale, non biologico" non vuol dire una mazza. La cultura di cosa è espressione, se non dell'essere umano? E l'essere umano non è sia anima che corpo? Se mi si risponde che l'anima non esiste, allora faccio notare che, sulla base di questa asserzione, si può benissimo dire che "tutto è biologico" nell'uomo, persino i costrutti culturali (non è la mia posizione, ovviamente).
    L'uomo non è solo "anima e corpo", è anche intelletto, cioè cultura. Tertium est datur.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Ma poi se volete dimostrare che la vera natura umana è egaliana iniziate a darla in continuo come noi maschi ve lo daremmo in continuo , che per sverginare una ragazzetta a sedici anni ci vogliono mesi/anni e per farsela dare da qualcuna anche dopo i diciotto tocca portarvi fuori e fare i simpatici quando a noi basterebbe un vostro sguardo per calarci in pantaloni .
    La verità è che la vostra natura è essere melanzane e tirarvela .
    Regressista amante della pucchiacca.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    L'uomo non è solo "anima e corpo", è anche intelletto, cioè cultura. Tertium est datur.
    L'intelletto non è separato dall'anima.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    quando si arriva all'età della ragione, e se si è capaci di intendere e di volere, si decide cosa ci è o meno congeniale.

Ora io non giudico negativamente una donna che ogni sera va con uno diverso... semplicemente è molto lontana dal mio modo di vivere il sesso.
    facesse quello che vuole...
    e continuo a ripetere che il femminismo ha fatto più danni della grandine.
    1. ogni essere umano è dotato di agency e libero arbitrio, e questo è il motivo per cui gli stimoli culturali vengono elaborati in modo individuale, e anche il motivo per cui non si possono ritenere "categorie" come criteri meccanici secondo cui classificare il comportamento delle persone. Quindi dividere le persone in base al sesso (al genere), all'appartenenza etnica, alla nazionalità ecc. è grossolano e non permette di descrivere adeguatamente il comportamento e le idee delle persone

2. classifichi un comportamento come "lontano" o "vicino" al tuo in base al tuo armamentario culturale, il quale è fatto degli stimoli che hai ricevuto dal tuo ambiente e dalle scelte che hai fatto. Questo conferma il punto 1, ossia che non si possono classificare "tutte le donne" come portatrici di certi comportamenti o "istinti" o "predisposizioni biologiche" (così come non si possono classificare tali tutti gli italiani o tutti i cinesi o tutti i marocchini ecc.)

3. il femminismo è stato un fenomeno sociale, culturale e politico che ha portato alcuni enormi benefici a tutte le società che ne sono state interessate, aumentando l'eguaglianza tra i sessi rispetto a diritti civili e politici. Resta il fatto che è un fenomeno storico che in seguito ai cambiamenti ottenuti ha esaurito la sua carica, nonostante permangano una serie di disparità tra uomini e donne. Attualmente può essere associato ad alcune correnti di pensiero che mirano a sottolineare e rivendicare la differenza tra uomini e donne, e in questo senso non mi trova in accordo.
    L'espressione "ha fatto più danni della grandine" non la condivido, per quanto spiegato.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma poi se volete dimostrare che la vera natura umana è egaliana iniziate a darla in continuo come noi maschi ve lo daremmo in continuo , che per sverginare una ragazzetta a sedici anni ci vogliono mesi/anni e per farsela dare da qualcuna anche dopo i diciotto tocca portarvi fuori e fare i simpatici quando a noi basterebbe un vostro sguardo per calarci in pantaloni .
    La verità è che la vostra natura è essere melanzane e tirarvela .
    te lo ripeto: non sei aggiornato sulle ragazzette di 16 anni, fidati.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    te lo ripeto: non sei aggiornato sulle ragazzette di 16 anni, fidati.
    So benissimo che sono mediamente molto più libertine di quando ero sedicenne io ma nonostante questo non sono "uguali" ai ragazzetti .
    Regressista amante della pucchiacca.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'intelletto non è separato dall'anima.
    Che senso logico ha la contestazione di una divisione dualistica "cultura/biologia" se la tua proposta è un'altra visione dualistica "anima(espressione dell'intelletto e dunque legata alla cultura)/biologia"? Mi pare siano differenti solo nei termini.

Moderatore
     Likes dati
    1,989
     Like avuti
    3,091
    Mentioned
    886 Post(s)
    Tagged
    116 Thread(s)

oh ma parlate più terra terra, cazzo
    SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026

TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Eppoi, questa storia del "è culturale, non biologico" non vuol dire una mazza. La cultura di cosa è espressione, se non dell'essere umano? E l'essere umano non è sia anima che corpo? Se mi si risponde che l'anima non esiste, allora faccio notare che, sulla base di questa asserzione, si può benissimo dire che "tutto è biologico" nell'uomo, persino i costrutti culturali (non è la mia posizione, ovviamente).
    Biologico è il fatto che hai l'istinto di respirare (alla nascita - non devi apprenderlo), ma non hai l'istinto di discriminare le persone in base al colore della pelle o al sesso, quello lo apprendi.
    Tutto ciò che ti viene trasmesso è cultura, ossia è interpretazione (particolare) degli stimoli percettivi.
    E di interpretazioni se ne danno tante.

Ad esempio l'anima è una elaborazione culturale. Io non ho mai visto l'anima, quindi decido che non credo che esista qualcosa a cui qualcuno dà il nome di "anima". Tu invece decidi di crederci perchè secondo te spiega una serie di percezioni a cui ritieni che non ci sia altra risposta che l'esistenza di un qualcosa (un concetto) che ti piace chiamare "anima", e che qualcuno ti ha trasmesso.

Quanto all'ultima affermazione, è vero che nell'uomo la commistione di natura e cultura è molto complessa.
    Il fatto è che ciò che incorporiamo come corredo culturale, tendiamo a "naturalizzarlo", per assolutizzarlo e perchè ci semplifica l'interazione col mondo e con le altre persone.
    Per questo ci dà tanto fastidio interagire con qualcuno che ha un corredo culturale differente, perchè lo percepiamo come una distorsione del dato "naturale", quando in realtà non lo è.

Pagina 9065 di 32099 PrimaPrima ... 85658965901590559064906590669075911591659565 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito