Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
domenica 17 gennaio io ho fatto 70 anni
Auguri manihi!!:)
-
Citazione:
Mos Maiorum
Purtroppo ho uno stile di vita sano, e i miei antenati hanno raggiunto spesso e volentieri la nona decade di vita, dunque, salvo malattia\azioni eroiche\sfiga\eutanasia, sarò condannato all'anzianità.
Cioè fammi capire... ti privi di molte cose che insaporiscono gli attimi che scandiscono la vita, e poi se ottieni il risultato di aver vissuto più di coloro che non seguono il tuo stile di vita, ti lamenti parlando di condanna all'anzianità? Adesso capisco perchè consideri la vita "una sofferenza"... ;)
-
Citazione:
Giordi
...prego.
ho trovato esagerato definire la vita "una sofferenza"... poi magari tu hai sofferto più di me, oppure sei molto più sensibile di me....
È una visiona antica e moderna allo stesso tempo. Hai presente la croce e quell'uomo che scioperava sempre?
-
Citazione:
mary ann
Auguri manihi!!:)
grazie mary ann :)
-
Citazione:
Mos Maiorum
Non tutti hanno tale privilegio.
Ti contraddici.
Citazione:
Mos Maiorum
Il valore di un uomo è pari all'entità delle difficoltà che ha superato
-
Citazione:
Mos Maiorum
È una visiona antica e moderna allo stesso tempo. Hai presente la croce e quell'uomo che scioperava sempre?
...chi è che scioperava sempre?
-
Citazione:
Giordi
...chi è che scioperava sempre?
Schopenhauer.
-
Citazione:
Mos Maiorum
Le cause di morte considerate "naturali" non sono tutte dignitose e indolori. Mio padre è morto in maniera poco desiderabile.
Tua nonna è morta nella propria casa? Era autosufficiente? Ha vissuto piacevolmente ognuno dei suoi anni?
La peggiore delle disgrazie è la vecchiaia. Chiedere ad un anziano per conferma. @
Dario
Si!!!
-
Citazione:
Giordi
Cioè fammi capire... ti privi di molte cose che insaporiscono gli attimi che scandiscono la vita, e poi se ottieni il risultato di aver vissuto più di coloro che non seguono il tuo stile di vita, ti lamenti parlando di condanna all'anzianità? Adesso capisco perchè consideri la vita "una sofferenza"... ;)
infatti, stando al suo ragionamento dovrebbe calarsi di tutto per morire a 30 anni
-
Citazione:
Giordi
La motivazione principale non è utilitaristica.