Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Be' di sicuro molte delle cose che ha fatto per il bene dei suoi cari, hanno usurato il suo corpo.
È vissuti sacrificandosi, ma non è morta in sacrificio.
-
Citazione:
Mos Maiorum
Una vita protratta oltre il ragionevole termine, ad esempio potrei citare Welby, o genericamente chi soffre e\o è debilitato e dunque ferito nella dignità da una condizione come la senilità e\o la malattia.
Limitandomi al tema iniziale, la senilità, esistono persone che a settant'anni vegetano o nel migliore dei casi sopravvivono, e diventano pure un peso per il resto della famiglia, e altre che a novanta hanno una vita dignitosa, indipendente, lucida e piacevole.
infatti
non si può generalizzare, è necessario valutare caso per caso......ed è per questo che vorrei che ci fosse la possibilità del testamento biologico
ma chissà quando lo avremo , qui
-
Citazione:
Così facendo innalzi il valore della tua vita.
Così facendo attribuisco un significato ad ogni vita degna di essere vissuta.
Citazione:
Mi fai un esempio?
La giustizia. Può essere un sentimento patriottico rivolto al bene del proprio gruppo etnico.
-
Il Bar di POL
Citazione:
simwe9one
da lei o in motel, ce ne sono di soluzioni
Bravo SIM. Alle donne piace quando le porti in un bel hotel, si lasciano andare ...
Se poi trovi uno di quei bellissimi motel dell'amore con il letto a forma di cuore diventano matte [emoji4]
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale
Io sono amico dei Negri e di David Bowie [emoji4] [emoji1531]
-
Citazione:
Mos Maiorum
Così facendo attribuisco un significato ad ogni vita degna di essere vissuta.
La giustizia. Può essere un sentimento patriottico rivolto al bene del proprio gruppo etnico.
con quale criterio decidi che una vita è degna di essere vissuta?
e con che diritto lo fai?
-
Citazione:
FLenzi
E ovviamente avverti casa che non rientri per la notte.
Ma che dici ?
Lui torna a casa a dormire a casa sua...
e la giovanotta pure ... [emoji3]
Vuoi mettere la comodità
Io quando vivevo solo dovevo sempre simulare un guasto al riscaldamento per mandarle via alla sera a dormire a casa loro ...
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale
Io sono amico dei Negri e di David Bowie [emoji4] [emoji1531]
-
Citazione:
Mos Maiorum
"...avidità di vivere..."
Quale sarebbe la differenza concettuale con "attaccamento alla vita", considerando che " tanha" viene tradotto sia con "avidità di..." che con "attaccamento a..." ?
La differenza sta nel fatto che è l'attaccamento (non esclusivamente alla vita) ad essere secondo il buddhismo la causa della sofferenza. L' istintivo attaccamento a noi stessi, alle cose e alle persone, al passato, al presente e al futuro, al desiderio e a tutti i nostri presunti bisogni, causa sofferenza.
-
Citazione:
Giordi
Da quello che posso dedurre, nella bilancia della tua vita hai trovato ben poche esperienze, tali da essere soppesate come "piacevoli", "appaganti". Ponendole sul piatto della suddetta bilancia probabilmente non sei ancora riuscito a farlo scendere sino al livello dell'altro piatto quello in cui hai riposto i "dolori" e le "sofferenze". Magari sei solo una persona che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Ne ho trovate diverse che trovo piacevoli (nonché sane e discretamente giuste), ma pochissime che trovo soddisfacenti il mio bisogno di dar un senso al mio tempo.
Non basta che siano piacevoli.
-
Citazione:
manihi
la mia esperienza di vita la testimonio tutti i giorni col mio modo di vivere semplice e con serenità
senza voler insegnare nulla a nessuno, anzi sono io che imparo continuamente dagli altri perchè sono curiosa ed attenta a capire quel che c'è di nuovo
cmq, Mos...................viva la vecchiaia :D
http://storiedimare.files.wordpress....pg?w=474&h=248
Io spero di morire prima di sentirmi vecchio, piuttosto che essere vecchio e sentirmi morto, senza offesa per nessuno.