mahh....
io sono una persona semplice, vivo giorno per giorno, felice anche degli imprevisti...ed amo la vita e l'amerò fino al giorno in cui chiuderò gli occhi
amo la vita anche se mi ha sottoposto a prove difficili, ma probabilmente queste prove me l'hanno fatta amare ancora di più
oltre non vado![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Potrei citare Thoreau, ma preferisco osservare che la natura dell'esperienza può variare molto da persona a persona, e neanche i filosofi (che hanno indagato ciò che dovrebbe esser comune a tutti), a quanto pare, hanno saputo tradurre la propria esperienza in enunciati validi per chiunque in ogni epoca.
Per altro serve una capacità astrattiva e critica notevole per tradurre una esperienza in insegnamento valido per altri casi o altre persone, che certuni non hanno.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Da quello che posso dedurre, nella bilancia della tua vita hai trovato ben poche esperienze, tali da essere soppesate come "piacevoli", "appaganti". Ponendole sul piatto della suddetta bilancia probabilmente non sei ancora riuscito a farlo scendere sino al livello dell'altro piatto quello in cui hai riposto i "dolori" e le "sofferenze". Magari sei solo una persona che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

la mia esperienza di vita la testimonio tutti i giorni col mio modo di vivere semplice e con serenità
senza voler insegnare nulla a nessuno, anzi sono io che imparo continuamente dagli altri perchè sono curiosa ed attenta a capire quel che c'è di nuovo
cmq, Mos...................viva la vecchiaia
![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Una vita protratta oltre il ragionevole termine, ad esempio potrei citare Welby, o genericamente chi soffre e\o è debilitato e dunque ferito nella dignità da una condizione come la senilità e\o la malattia.
Limitandomi al tema iniziale, la senilità, esistono persone che a settant'anni vegetano o nel migliore dei casi sopravvivono, e diventano pure un peso per il resto della famiglia, e altre che a novanta hanno una vita dignitosa, indipendente, lucida e piacevole.