Pagina 9446 di 32099 PrimaPrima ... 89469346939694369445944694479456949695469946 ... UltimaUltima
Risultati da 94,451 a 94,460 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

il sindaco di Padova ha stilato una lista nera giornalisti/scrittori/autori che non possono partecipare ad una manifestazione letteraria che si teneva da anni
    fra i non graditi Corrado Augias, Ezio Mauro, Staino e molti altri........

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ezio Mauro e Corrado Augias nella lista nera del comune di Padova

Le rivelazioni di Bruna Coscia sulle censure sugli scrittori. Palazzo Moroni replica: facciamo noi un altro festival di libri di Alberta Pierobon

l sindaco ieri ha ufficialmente dato il benservito alla Fiera delle parole. Un colpo di scopa su un festival che in ottobre, alla quinta edizione padovana, in sei giorni ha attirato 70 mila persone. Al suo posto arriverà un festival che avrà per direttore artistico Vittorio Sgarbi, nuovo consulente culturale del Comune.
    Comunque, chiusa la porta di Palazzo Moroni, per Bruna Coscia, l’organizzatrice, si è aperto il portone del Bo visti l’interesse e la disponibilità manifestati dal rettore Rosario Rizzuto ad accogliere la rassegna.
    La Fiera delle parole, indigesta alla giunta perché definita «di sinistra», deve essere diventata addirittura tossica quando si è chiusa alle richieste del sindaco che quest’estate aveva stilato una piccola lista degli ospiti a lui sgraditi. Diciamo una “lista di proscrizione”. E l’aveva comunicata a Bruna Coscia, la quale però non aveva ceduto, inghiottendo amaro in silenzio in nome del quieto vivere. «Mi era stato suggerito di rinunciare a Ezio Mauro, Sergio Staino, Lella Costa, Paolo Di Paolo e Corrado Augias», spiega. Non propriamente un manipolo di black bloc.
    «Finalmente il sindaco ha fatto chiarezza sulle sue reali intenzioni nei confronti della Fiera delle parole», commenta Bruna Coscia; «Faccio sinceramente gli auguri a Sgarbi e al Comune per quanto organizzeranno. Ma mi dispiace molto che il sindaco abbia sventolato cifre non rispondenti alla realtà per quanto riguarda il costo della Fiera delle parole per la sua amministrazione».
    E i conti sono: nel 2013 il festival è costato al Comune 80 mila euro, 40 mila messi da Cariparo; nel 2014, 76 mila più 40 mila della Cariparo e nel 2015, 106 mila (50 mila arrivati dalla Cariparo).

C’è però un problema: «Riguardo i soldi, visto che si vuole mettere l’accento sui soldi», spiega ancora Bruna Coscia «il Comune non mi ha ancora girato il contributo che la Fondazione Cariparo ha stanziato per la Fiera del 2014 di circa 40 mila euro, pari al 30 per cento delle spese sostenute, anticipate e puntualmente rendicontate dalla sottoscritta, come da accordi presi con il dottor Rodeghiero, allora assessore alla Cultura». Punto.
    Quanto al nuovo festival che prenderà il posto della Fiera delle parole, il primo cittadino si è sbottonato nelle interviste televisive: «Ho proposto a Sgarbi di fare il direttore artistico di una manifestazione il prossimo ottobre che sarà incentrata sull'arte e sulla letteratura. Una manifestazione aperta a tutti, senza ideologie di carattere politico. Un’iniziativa di amplissimo raggio, sia a livello italiano che internazionale», ha spiegato il sindaco davanti alle telecamere.
    E in polemica con il programma di Bruna Coscia ha aggiunto: «Un nuovo momento di incontro con la città che non sarà pre-confezionato. Un festival del libro in cui ci saranno molti autori cui era vietata la partecipazione a Padova. Noi avevamo chiesto che venissero aggiunti alcuni autori ma era impossibile modificare il programma – Io credo che il livello della manifestazione debba elevarsi. E quale migliore direttore artistico di Sgarbi?». Non risparmia stoccate il primo cittadino, parlando di «polemiche offensive, arrivate anche dagli editoriali dei giornali in cui ci accusano di fare solo il Batimarso». Mentre la presenza di Sgarbi sarebbe la prova di un impegno importante sul versante culturale.
    «Le edizioni passate della Fiera delle parole sono costate in tutto oltre 500 mila euro negli ultimi anni. Non è mica poco – ha poi aggiunto il primo cittadino
    – L’amministrazione finanzierà la nuova manifestazione con la stessa cifra ma è giusto che il sindaco abbia un proprio programma culturale. Non vedo perché la mia amministrazione debba portare avanti il programma culturale delle amministrazioni passate: ogni sindaco ha la propria linea».

Ezio Mauro e Corrado Augias nella lista nera del comune di Padova - Cronaca - Il Mattino di Padova

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,163
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    il sindaco di Padova ha stilato una lista nera giornalisti/scrittori/autori che non possono partecipare ad una manifestazione letteraria che si teneva da anni

Se non erro è un leghista, basta la parola.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!!
    Dov'è il resto del Carlino edizione di Modena ????

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

Sono il Dio dell'orale

Io sono amico dei Negri e di David Bowie Il Bar di POL Il Bar di POL

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

cmq, la manifestazione si farà lo stesso, anche senza l'appoggio del Comune

Il Rettore dell'Università ha offerto ospitalità al Palazzo del Bò

d'altra parte, difficile coniugare leghista con cultura

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio

Roma, crolla palazzo sul lungotevere flaminio

Nella notte cedono tre piani, nessuna vittima. chiuso al traffico il Lungotevere Flaminio, nel tratto che va da piazza Gentile da Fabriano a Ponte Duca D'Aosta

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Meglio GUARDARE gli scavi che scrivere cazzate in un forum dove quasi nessuno ti si kaka
    Secondo me ti confondi

Sono un utente molto apprezzato e stimato, c'è un sacco di brava gente qua che mi vuole bene e donne che mi desiderano

Ho persino vinto un premio nel 2015

E se non mi avessero appioppato una palla al piede come socio nella gara a coppie (Occidentale) avrei avuto buone possibilità di vincere anche quella

Allora vecchio mio, oggi in che zona sei a guardare gli scavi ? Ma le coprono o no tutte le buche per strada che ogni volta che vengo a Roma devo rifare la convergenza al Mercedes ???

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

Sono il Dio dell'orale

Io sono amico dei Negri e di David Bowie Il Bar di POL Il Bar di POL

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Buongiorno
    @foglia

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

I soliti intelligentoni.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

cmq, la manifestazione si farà lo stesso, anche senza l'appoggio del Comune

Il Rettore dell'Università ha offerto ospitalità al Palazzo del Bò

d'altra parte, difficile coniugare leghista con cultura
    Vallo a dire nel forum Padania
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Pagina 9446 di 32099 PrimaPrima ... 89469346939694369445944694479456949695469946 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito