Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Sono acqua e farina, falle.
Anche volendo (e non he la minima voglia, beninteso) ho un lavoro da portare avanti, quindi non potrei dedicare ore di tempo alla cucina
-
Citazione:
Maestrale
Credo sia normale i giovani sono sempre i primi che ad essere attratti da ste schifezze, anche all'EXPO le file ai bistrot che vendevano stranezze di questo tipo erano per lo più composte da under 30. D'altra parte se lo possono anche permettere, a quell'età digerisci tutto ;)
Ma la carne di coccodrillo mi hanno detto che è digeribile come quella del pollo... ed ha quasi lo stesso sapore... tant'è che quelli che l'hanno assaggiata, poi non l'hanno più ripresa, perchè a quel prezzo si possono comprare almeno 3 polli interi...
Io sono come @manihi... quando vado in un posto tendo ad assaggiare il cibo indigeno...
...a proposito dell'australia... sai che negli anni '70 il piatto nazionale australiano erano gli spaghetti alla bolognese oppure il maiale in salsa agrodolce? :D
-
Citazione:
manihi
Ciao @manihi :)
-
Citazione:
Maestrale
ehilà :)
buonlavoro
-
Citazione:
Mos Maiorum
È una risposta ambigua, ma grazie comunque.
Le donne sono così ...non danno mai risposte precise ....
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale
Io sono amico dei Negri e di David Bowie [emoji4] [emoji1531]
-
Citazione:
Giordi
Ma la carne di coccodrillo mi hanno detto che è digeribile come quella del pollo... ed ha quasi lo stesso sapore... tant'è che quelli che l'hanno assaggiata, poi non l'hanno più ripresa, perchè a quel prezzo si possono comprare almeno 3 polli interi...
Io sono come @
manihi...
quando vado in un posto tendo ad assaggiare il cibo indigeno...
...a proposito dell'australia... sai che negli anni '70 il piatto nazionale australiano erano gli spaghetti alla bolognese oppure il maiale in salsa agrodolce? :D
io credo che la cucina ti aiuta a capire i luoghi e le genti, e cmq si deve essere curiosi ;)
-
cioè:
uno ti chiede da quanto abiti in un certo luogo
tu rispondi che ci abiti da generazioni
vi sembra una risposta ambigua???????????
:confused:
-
Citazione:
manihi
Abito in Veneto da quando sono nata, settanta anni fa
è una risposta ambigua?
Questa no, la precedente si. Una generazione può distare dall'altra anche 16 anni (in teoria anche meno), dunque potresti essere in Veneto da 32 come da 70 anni senza che la preposizione "sono in Veneto da generazioni" sia falsa.
-
Citazione:
Giordi
Io sono come @
manihi... quando vado in un posto
tendo ad assaggiare il cibo indigeno...
Anche a me piace molto assaggiare la cucina etnica figurati, all'EXPO dell'anno scorso mi sono sbizzarrito ci sono andato più volte. Il punto è che il coccodrillo, come i serpenti, non sono mai stati piatti indigeni dei coloni australiani. Nè lo erano per gli aborigeni prima di loro... sono tutte trovate recenti, che hanno mercato per la loro esoticità. La maggioranza delle persone che l'hanno mangiata han fatto come hai scritto tu, lo prova una volta nella vita giusto per levarsi lo sfizio.
E comunque mantengo la mia forti riserve sul fatto che il sapore di un carnivoro puro sia molto simile a quello di un uccello che mangia granaglie... infatti credo che ti vendano gli hamburger non certo il filetto, giusto? L'hamburger è una carne processata, quindi bisognerebbe capire che additivi chimici, che aromi o magari che altri carni aggiungono durante la processazione per giungere al sapore che, secondo chi l'ha provata, è simile a quello del pollo...
-
Citazione:
Maestrale
Anche volendo (e non he la minima voglia, beninteso) ho un lavoro da portare avanti, quindi non potrei dedicare ore di tempo alla cucina
Servono 20 minuti per la pasta fresca, in media (se hai macchinari, meno).