A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

hai ragione, ho confuso io gli anni e il film, ma avendoli visti tutti ci sta.
la citazione completa è
Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia! (D.Keaton e W.Allen in Misterioso Omicidio a Manhatthan,1993

Siamo passati da "Mamma mia. C'era Wagner in sottofondo?", a "Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!". La citazione consta, a quanto pare, nel nome "Wagner", unico elemento che la tua frase ha in comune con la battuta di Misterioso Omicidio a Manhatthan, e neanche Woody in persona avrebbe colto il riferimento...
Avevo intuito (alla seconda esortazione resa necessaria dalla tua vaghezza) che la citazione non fosse tale...
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Senti mos-sad delle mie palle, a nessuno importa delle tue precisazioni. Il servizio segreto dedito a investigare ciò che a nessuno importa!!![]()
Ti chiamerò mossad d'ora in poi tesoro
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Il mos sad è richiesto al reparto chissenefrega
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Ahhshshshahashhhahahahahhahahajjajahahajajajajajja jajajjajjajahahahahaha