Ultima modifica di il diavoletto di Choruǧ; 10-01-14 alle 02:05

purtroppo, come dicevo, non ho più l'esigenza e l'opportunità di usare spesso la penna. al massimo prendo un appunto al volo con la prima biro che capita sotto mano. un po' mi spiace perché scrivere con una bella stilo dava belle sensazioni.
amo molto, come ho detto, anche scrivere col portamine. all'università metà degli appunti li presi a matita, metà con la stilo, rigorosamente su fogli bianchi senza righe o quadretti.
la tesi la scrissi tutta a penna (una stilo economica ricevuta in regalo ma che scorreva molto bene, marca boh...chi si ricorda!) su quadernoni a righe, prima di ribatterla al computer.
"Son number one?""Yeah?"
"This tall drink of cocksucker ain't dead."

Primi anni '70, dalla prima alla quinta elementare, 5 anni di stilografica e carta assorbente gialla, verde o arancione... forse anche azzurra.
I miei compagni tutti con la pelikan, io con l'aurora che ai tempi era, come dire, la stilo sfigata. Non so perchè, e se fosse vero, ma ho sempre desiderato la pelikan che non arrivò mai.
Anzi, (che ricordi...) all'inizio avevo una penna probabilmente ereditata da mio padre, verde e nera! A stantuffo. Non mi piaceva perchè erano arrivate le cartucce e .... le volevo anche io!
Quindi aurora con cartucce inchiostro blu/nero. Ovviamente tutti gli altri col blu brillante...
Vabbè, poi è arrivata la scolorina.... ma è un'altra storia...
![]()
So' Gonfu (cit.)

'notte raga....
![]()
So' Gonfu (cit.)

Buongiorno a tutti... Nebbia da far paura ... Che palle... Cappuccino e cornetto come sempre ... Grazieeeee

Sole e temperatura mite.
Una granita alla mandorla con panna, gràzzzie ...