Diavoletto viene al Bar solo per infamare Flenzi![]()

Diavoletto viene al Bar solo per infamare Flenzi![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

L'ultimo dell'anno sono solo soletto le hanno messo il turno di notte![]()
Regressista amante della pucchiacca.

avete mai indagato sull'origine del vostro cognome?
il mio pare che derivi dall'accadico šinnu, aramaico šēn o şnʼ (שנא), e significa più o meno dente sporgente di animale. Curiosamente la lettera šīn ש dell'abjad semitico che compone la parola (come anche nel feniciola
che avrebbe alla base un pittogramma di un dente, e da cui derivano la Σ e infine la stessa S) si potrebbe tradurre nel sistema geroglifico egizio (da cui deriva l'alfabeto fenicio ) come
che ha il significato di zanna di elefante . Nel protosemitico la sibilante ha derivazioni in altre due lettere, samekh e tsade che significherebbero in ebraico moderno "supporto" e "caccia". Da questo le domande: i miei avi dell'era antica avevano i denti sporgenti? oppure cacciavano elefanti? commerciavano avorio di elefante? lo lavoravano per farci qualcosa? magari un arco?
E soprattutto...quanto tempo da perdere ho?
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Leggo:
Accadico „sinnu“ (scinnu) punta, Zinne (Zinne, anche “merlo” di una torre – Zinne, tette, seni). Ebraico “sen” culmine di una rupe, peak, point of a rock, picco.
Magari gli antenati allevavano mucche da latte... Oppure la discendenza è iniziata per via matrilineare e la donna da dove è iniziata la stirpe aveva dei seni importanti...![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”