L'effetto stau è importante.
Quando tira la tramontana l'appennino blocca l'aria che si umidifica sull'adriatico e quel versante vede precipitazioni continue. Sul versante tirrenico invece accade l'opposto. Le montagne impediscono alle nuvole di arrivare, tanto è vero che a Roma si dice che "la tramontana taglia le nubi".
Essendo sotto i monti, tu riesci a vedere qualche "sfondamento", ma non è niente a paragone di quello che vedono alla stessa tua quota sull'altro versante.

Oggi ero a questo compleanno barbecue con piu di venti persone , c'erano anche la madre della festeggiata e di suo marito ed entrambe avevano preparato un cheesecake , bramavano fin dall'inizio di scoprire quale fosse il piu buono .Una delle due aveva preparato anche una crostata , poi c'era un panettone . La mia ragazza aveva portato una torta di mele .Arrivati al momento dei dolci le mamme si erano sistemate i loro dolci in pole position quello "nostro" neanche lo avevano tirato fuori e la mia ragazza ( che come sapete non cucina mai ) era timorosa di fare brutte figure e preferiva cosi .Dopo poco spunta anche il suo e lei era timorosa che non lo mangiasse nessuno ( d'altronde dopo tre ore di pranzo e con altri quattro dolci in concorrenza ci stava pure ) , allora vabbeh io ne ho presa una fetta poi visto che d'altronde si buttavano tutti sugli altri mi ci sono fiondato di nascosto prendendone altre tre fette così che risultasse il dolce più mangiato dopo i cheesecake ! A fine giornata le ho detto "hai visto è piaciuto ne hanno mangiato mezzo ! " e lei era tutta contenta .. a volte basta un po di astuzia ed uno stomaco abbastanza capiente per fare contenta la propria donna![]()
Ultima modifica di King Z.; 06-04-15 alle 22:31
Regressista amante della pucchiacca.

questo post ti compromette
notevole arma di ricatto, ne ho fatto uno stamp che ho depositato in un caveau in svizzera
se ricordo l'occhiataccia che ha fatto anche solo per la faccenda spezzatino, sei nei guai.
entro mezzanotte mi devi dare 1000000000 milioni di dollari australiani in contanti di piccolo taglio o spiffero tutto
![]()
Ultima modifica di ಠ_ಠ; 06-04-15 alle 22:39
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)