Non c'entra nulla, ma non sapevo dove scriverlo: quando ero giovane nella mia parrocchia c'era, accanto alle tradizionali statue o icone di Santi con candele e cassetta per le offerte, una sezione, diciamo così, dedicata al sostentamento della sua missione credo in Tanzania; la cosa che però mi colpiva ogni volta erano le lettere con annesse foto di missionarie e nativi che facevano da contorno al cartellone del progetto: in una di queste, una suora aveva scritto Gesù, vieni con noi ad aiutare i negri in Africa (sic!).
Chissà come è andata a finire.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Negro - WikipediaNel 1978 un testo scolastico di geografia per la scuola media inferiore italiana,[12] in una scheda intitolata "«Negri» e «Indiani» tutto sbagliato" [13] riportava la seguente indicazione: "Da qualche tempo gli abitanti di colore degli Stati Uniti rifiutano di essere chiamati con il termine «negro» (nigger), che viene quasi sempre usato in tono spregiativo (come in Italia purtroppo si fa spesso con il termine «terrone») e vogliono essere chiamati «neri» (blacks). Da noi [in Italia] il termine «negro» non ha alcun tono di disprezzo, e quindi possiamo continuare a chiamarli così.". Il resto della scheda prosegue descrivendo i problemi dei discendenti degli schiavi sempre usando il termine negro per riferirsi a loro.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

king druuna ha ragione
usa questo come avatar
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)