«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ho superato i 30.000 post e non me ne sono neanche accorta...![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ultima modifica di Cuordy; 24-06-15 alle 20:24
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Stai passando di palo in frasca e nel mentre ti contraddici da sola senza nemmeno rendertene conto (almeno credo).
Prima dici che quell'astronauta non può essere una "cattolica tradizionalista" perché altrimenti non sarebbe stata lì a fare quel mestiere, poi dici che anche "i religiosi tradizionalisti" possono fare certi mestieri.
Drunna sei una ragazza intelligentissima ma sei purtroppo vittima di vincoli mentali ideologici che ti fanno perdere la lucidità e l'elasticità mentale. Sei poco moderna.
Ultima modifica di Cuordy; 24-06-15 alle 20:28
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Non voglio dare una definizione generale del termine tradizionalista. Ti ho già spiegato cosa intendo quando parlo del MIO tradizionalismo.
La tradizione è la tradizione. Anche che le donne portaVANO la gonna e gli uomini i pantaloni. La tradizione è per me un esempio da prendere in seria considerazione per procedere nel futuro, ma ciò non vuol dire che le regole tradizionali non possano essere cambiate.

Quello che volevo dire è che il fatto che le donne siano ammesse a fare certe cose, non vuol dire che poi nella società nel suo complesso non subiscano delle forti limitazioni.
Scusami, ma scrivendo solo dei post brevi è difficile capirsi, io però attribuisco le incomprensioni a questo e non ti dò del "vincolato mentale" solo perchè credi che una palestinese 2000 anni fa abbia partorito perchè incinta dello Spirito Santo eh....![]()
Ultima modifica di Druuna; 24-06-15 alle 20:40

Forse non hai capito perchè ti sembrerà troppo banale,ma io non capisco proprio a quale "tradizione" ti riferiresti.
Tradizione di cosa ?
tradizione italiana (quale?)?
tradizione cattolica (quale?) ?
tradizione della torta di mele della nonna ?
scusa ma non ho letto nessuna spiegazione di cosa sia "il tuo tradizionalismo"... se l'hai scritto mettimi un link perchè non lo vedo, grazie.