“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

tu guardi le prestazioni "nominali" dell'hardware e dici che se tutti e due hanno, non so, 5 GB di RAM allora dovrebbero dare la stessa prestazione; il problema è che un OS diverso sfrutta la RAM in modo diverso, per non parlare del fatto che l'app su un diverso OS è ovviamente progettata in modo diverso.
Ma sostanzialmente un OS che riesce a funzionare con tanti hardware, non può sfruttare l'hardware al massimo come uno che va con uno solo...
mi spiego male, ma penso tu capisca.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Appena banderas legge questo post gli parte il battutone, fine ed elegante.
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

...infatti è questo il punto..."un OS che riesce a funzionare con tanti hardware, non può sfruttare l'hardware al massimo come uno che va con uno solo"... è per questo che a mio avviso, chi spende un po' di più per un melafonino alla fine ha uno smartphone che viene interamente sfruttato dall'OS di quanto non lo sia uno che ha android...
p.s.
non è solo problema di ram, ma anche di frequenza di clock della gpu, quanti e quali core ha, il numero di istruzioni che possono essere processate in parallelo, etc. etc...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

non è detto anche le app android sfruttano al meglio, basta che i produttori consegnino kit di sviluppo per i propri terminali e girerà tutto bene.
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control