Pagina 5241 di 32099 PrimaPrima ... 47415141519152315240524152425251529153415741 ... UltimaUltima
Risultati da 52,401 a 52,410 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    A parte che la statistica che hai postato non c'entra nulla con ciò di cui stavo parlando con Druuna

Si stava parlando di come una laurea in materie umanistiche (comunicazione e immagine) potesse incidere sulla qualità di un determinato lavoro

A parte questo...la tua statistica prende in considerazione solo remunerazioni abbastanza umili (un massimo di 6000 dollari al mese, che in America non mi paiono chissà quanto)

Prima ancora si parlava (quando ho quotato un tuo messaggio) di come la laurea sia abbastanza indifferente sulla capacità di "fare soldi"

Se per te fare soldi significa trovare un impiego da 6000 dollari al mese in America buon per te Il Bar di POL hai fatto bene a laurearti.

In italia (dirai tu la tua sull'America) chi ha fatto i soldi prima degli anni 70 non era di certo grazie alla laurea, visto il numero di laureati fino a quegli anni

Chi li ha fatti dopo gli anni 70, in tempi anche recenti, li ha fatti grazie ad attività, non certo grazie ad un lavoro da stipendiato con la laurea

I soldi non si fanno di certo grazie all'aspirazione di essere un numero fra i numeri con la laurea in tasca per guadagnare 4000 euro al mese

Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Il punto è che sei un ignorante.
    Sennò saresti in grado di renderti conto che quelli sono i valori mediani, mentre le persone di cui parli tu (i faosi "100 più ricchi") sono degli outliers, il cui valore ai fini statistici è nullo.

Leggiti questo, o magari limitati a guardare le figure, e fai un confronto tra i salari medi di chi ha ricevuto un'istruzione superiore (dai 100k dollari in su, per chi ha un doctoral/professional degree) e paragonali con quelli di chi s'è fermato ai piani bassi (meno della metà, per chi si ferma all'high school).

Questo è un trend che viene messo in evidenza da praticamente tutte le statistiche di questo tipo. Però dobbiamo credere a te, che incanti le platee col tuo inglese sgrammaticato...

Come t'ho detto, c'è una enorme differenza tra il valutare specifici casi e l'individuare un trend che abbia una validità statistica. Ma siccome la statistica non la conosci, non avendola mai studiata, evidentemente hai difficoltà a percepire queste "sottigliezze".
    Nessuno dice che non si possano "fare soldi" senza un titolo di studio superiore, quello che si sta dicendo, ed è confermato dai fatti, è che avere un titolo di quel tipo ti mette in condizioni migliori, posto che statisticamente è vero che il tuo income sarà più elevato e, fattore persino più importante, la tua appetibilità sul mercato del lavoro sarà tale per cui difficilmente rimarrai a spasso.

Tra l'altro, quello che a molti non sembra entrare in testa è che per fare un certo tipo di lavoro serve avere determinate competenze. Non è una questione di avere il pezzo di carta, semmai è l'avere quel tipo di competenze. Che in molti casi sono impossibili da sviluppare se non frequentando determinati corsi universitari pre e post-laurea. A meno di non voler credere che si possano acquisire le competenze per fare il cardiologo, giusto per fare un esempio, anche al di fuori di un percorso formativo universitario...che poi un ristoratore possa guadagnare quanto il cardiologo, o di più, è pacifico e nessuno lo nega.

Ma se poniamo la discussione sul livello "medio", difficilmente il cardiologo medio guadagna meno del ristoratore medio...

Ad ogni modo, io le statistiche te le sbatto in faccia.
    Ora aspettiamo le tue...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

A parte che la statistica che hai postato non c'entra nulla con ciò di cui stavo parlando con Druuna

Si stava parlando di come una laurea in materie umanistiche (comunicazione e immagine) potesse incidere sulla qualità di un determinato lavoro
    Invece la statistica postata da Nic c'entra eccome, e non troverai nessuna statistica che ti dice che in % le persone guadagnano di più con titoli di studio più bassi, semplicemente perchè lo studio serve ad acquisire conoscenze e capacità che poi servono per fare lavori più complessi e quindi meglio remunerati.

Poi ci sono i casi singoli di persone molto intraprendenti, che, anche con bassi titoli di studio, riescono a guadagnare molto o ad avere successo, ma sono casi rari rispetto alla massa delle persone.
    Se non fosse così la scuola sarebbe già stata abolita o le persone non si impegnerebbero a studiare, e inoltre, le università non sarebbero così costose, se non garantissero, mediamente, ottimi strumenti per ottenere posti di lavoro migliori e meglio remunerati.

Il fatto che tu non lo capisca, poi, è esattamente la dimostrazione che non hai gli strumenti culturali per leggere adeguatamente la realtà... e questo perchè probabilmente... hai studiato poco.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,730
     Like avuti
    42,116
    Mentioned
    11812 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    Perchè la fessa deve essere aveta e pelosa. Lo dice anche il mio fratello @samba de amigo
    Ma quanti anni avete, non più di 12 scommetto.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Sennò saresti in grado di renderti conto che quelli sono i valori mediani, mentre le persone di cui parli tu (i faosi "100 più ricchi") sono degli outliers, il cui valore ai fini statistici è nullo.

Leggiti questo, o magari limitati a guardare le figure, e fai un confronto tra i salari medi di chi ha ricevuto un'istruzione superiore (dai 100k dollari in su, per chi ha un doctoral/professional degree) e paragonali con quelli di chi s'è fermato ai piani bassi (meno della metà, per chi si ferma all'high school).

Questo è un trend che viene messo in evidenza da praticamente tutte le statistiche di questo tipo. Però dobbiamo credere a te, che incanti le platee col tuo inglese sgrammaticato...

Come t'ho detto, c'è una enorme differenza tra il valutare specifici casi e l'individuare un trend che abbia una validità statistica. Ma siccome la statistica non la conosci, non avendola mai studiata, evidentemente hai difficoltà a percepire queste "sottigliezze".
    Nessuno dice che non si possano "fare soldi" senza un titolo di studio superiore, quello che si sta dicendo, ed è confermato dai fatti, è che avere un titolo di quel tipo ti mette in condizioni migliori, posto che statisticamente è vero che il tuo income sarà più elevato e, fattore persino più importante, la tua appetibilità sul mercato del lavoro sarà tale per cui difficilmente rimarrai a spasso.

Tra l'altro, quello che a molti non sembra entrare in testa è che per fare un certo tipo di lavoro serve avere determinate competenze. Non è una questione di avere il pezzo di carta, semmai è l'avere quel tipo di competenze. Che in molti casi sono impossibili da sviluppare se non frequentando determinati corsi universitari pre e post-laurea. A meno di non voler credere che si possano acquisire le competenze per fare il cardiologo, giusto per fare un esempio, anche al di fuori di un percorso formativo universitario...che poi un ristoratore possa guadagnare quanto il cardiologo, o di più, è pacifico e nessuno lo nega.

Ma se poniamo la discussione sul livello "medio", difficilmente il cardiologo medio guadagna meno del ristoratore medio...

Ad ogni modo, io le statistiche te le sbatto in faccia.
    Ora aspettiamo le tue...
    Va bene. Laureatevi e spronate tutti i vostri figli a laurearsi

Tanto a raccogliere i pomodori sempre 8 euro all'ora pagano, salvo concorrenza spietata dei negri

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heliopolis Visualizza Messaggio
    Ciò che è vero è che negli ultimi 15-20 anni la capacità formativa media dell'università è scaduta non poco.
    In parte lo scadimento è stato generale, in tutto gli ordini di istruzione, in parte l'abbassamento del livello è dovuto al fatto che, rispetto a 20 anni fa, va a scuola molta più gente, ossia, prima, molta più gente non raggiungeva livelli elevati di studio (diciamo il diploma).
    Più gente va a scuola, più il livello si abbassa, però più gente va un po' più a lungo a scuola, più il livello medio di un paese migliora, perchè ci sono comunque molte meno persone che sono completamente digiune di conoscenza.

Complessivamente l'effetto è positivo, perchè i più bravi soffrono poco dell'abbassamento medio del livello, mentre i meno dotati ne beneficiano molto.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Invece la statistica postata da Nic c'entra eccome, e non troverai nessuna statistica che ti dice che in % le persone guadagnano di più con titoli di studio più bassi, semplicemente perchè lo studio serve ad acquisire conoscenze e capacità che poi servono per fare lavori più complessi e quindi meglio remunerati.

Poi ci sono i casi singoli di persone molto intraprendenti, che, anche con bassi titoli di studio, riescono a guadagnare molto o ad avere successo, ma sono casi rari rispetto alla massa delle persone.
    Se non fosse così la scuola sarebbe già stata abolita o le persone non si impegnerebbero a studiare, e inoltre, le università non sarebbero così costose, se non garantissero, mediamente, ottimi strumenti per ottenere posti di lavoro migliori e meglio remunerati.

Il fatto che tu non lo capisca, poi, è esattamente la dimostrazione che non hai gli strumenti culturali per leggere adeguatamente la realtà... e questo perchè probabilmente... hai studiato poco.
    Certo come no

Sta di fatto che ci sono più disoccupati fra i laureati che fra i non laureati Il Bar di POL

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...lomati/819788/

Stanno tutti aspettando l'occasione della vita per diventare ricchi Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Esatto.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Va bene. Laureatevi e spronate tutti i vostri figli a laurearsi

Tanto a raccogliere i pomodori sempre 8 euro all'ora pagano, salvo concorrenza spietata dei negri

Ed ecco puntuale la tipica "risposta" di chi si ritrova senza uno straccio di argomentazione utile a supportare la propria tesi.

Tra l'altro, mi aspettavo che fossi quantomeno capace di incantare anche questa platea, posto che nemmeno ti toccava sfoderare il tuo inglese da valigia di cartone...e invece niente, una delusione totale.

Questo si chiama KO tecnico, nella boxe.
    Accademicamente parlando, sei solo uno dei tanti mediocri incapaci di uscire vincitori da una thesis defence.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Certo come no

Sta di fatto che ci sono più disoccupati fra i laureati che fra i non laureati Il Bar di POL

Crisi, Istat: "Tra i giovani disoccupati, più laureati che diplomati" - Il Fatto Quotidiano
    Non hai proprio capito la frase (e l'articolo), il che non fa che avvalorare la nostra idea che sei incapace di comprendere... causa mancanza di strumenti.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    e ora che mia madre ha imparato a videochiamarmi su skype dal suo smartphone sono allegramente fottuto
    io sto molto attenta a non insegnarle queste cose..che già mi manda mail in continuazione...

Pagina 5241 di 32099 PrimaPrima ... 47415141519152315240524152425251529153415741 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito