@Aldino, quella è roba da chimici e ingegneri...non saprei nemmeno da dove cominciare!
Ma il punto fondamentale è questo.
Ci sono due tipi di ricercatori: quelli che sono mossi da una curiosità morbosa, e dalla volontà di essere i primi a scoprire come funziona questo o quell'organismo/sistema/quellochevuoi, e quelli che vanno a lavoro per risolvere un problema, di qualunque genere esso sia.
Diciamo che se ti interessa "scoprire", sei nel primo gruppo, se ti interessa "risolvere" nel secondo.
Io sto nel secondo gruppo, per una questione sia di motivazione (nel senso che mi da più soddisfazione riuscire a risolvere un problema che scoprire qualcosa di nuovo), che di forma mentis (sembrano cose simili, però il modo di ragionare che sta dietro a quei due diversi modi di approcciare le cose è completamente diverso).
Per quanto mi possano affascinare certe cose, così come affascinano chiunque altro, alla fine della fiera non sarebbe abbastanza motivante per alzarmi ad andare a lavoro anche di domenica, a capodanno, a ferragosto...oltretutto, non sarei nemmeno in grado di calarmi in quella filosofia, quindi farei proprio cagare!![]()
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Io però, sbagliando forse, credo che anche in quelli del secondo gruppo ci sia un piccolo curioso morboso che vi spinge a risolvre i problemi.. insomma vi completate
tu aspetti che ti portino il campione per combinarlo con il nostro materiale genetico ( potenziale corbelleria) e salvare vite umane![]()
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Si, le due parrocchie lavorano tipo catena di montaggio...loro, i curiosanti, scoprono roba nuova. Noi, i risolventi, vediamo di trovare un modo per utilizzarla.
Poi arrivano i medici, e senza fare un cazzo si prendono tutto: gloria, soldi e fica. I Pippo Inzaghi delle life-sciences...![]()

hahahaahha ora appena pensionano hubble, manderemo il telescopio webb in orbita molto più lontano di hubble che orbita a 300 km circa, sto coso riesce a captare le molecole nelle atmosfere degli esopianeti -.- a titolo informativo perchè non li potremmo mai raggiungerel' impatto sarebbe comunque ernorme.
inutile annoiare gli astanti con queste cose.
Beyond my control

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Beyond my control