Pagina 6183 di 32099 PrimaPrima ... 56836083613361736182618361846193623362836683 ... UltimaUltima
Risultati da 61,821 a 61,830 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono riuscito a mettere la pellicola allo smartofono senza bolle, e domani farò le pulizie. Posso essere anche io da sposare?
    tu non sei solo da sposare, tu sei da amare

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Questa farà piacere ad @Aldino

In tutta la storia della razza umana nessuna terra e nessun popolo hanno sofferto in modo altrettanto terribile per la schiavitù, le conquiste e le oppressioni straniere, e nessuno ha lottato in modo tanto indomabile per la propria emancipazione come la Sicilia e i siciliani. Quasi dal tempo in cui Polifemo passeggiava intorno all'Etna, o in cui Cerere insegnava ai siculi la coltivazione del grano, fino ai giorni nostri, la Sicilia è stata il teatro di invasioni e guerre continue, e di intrepida resistenza. I siciliani sono un miscuglio di quasi tutte le razze del sud e del nord; prima dei sicani aborigeni con fenici, cartaginesi, greci, e schiavi di ogni parte del mondo, importati nell'isola per via di traffici o di guerre; e poi di arabi, normanni, e italiani. I siciliani, durante tutte queste trasformazioni e modificazioni, hanno lottato, e continuano a lottare, per la loro libertà.
    Più di trenta secoli fa gli aborigeni della Sicilia opposero resistenza come meglio poterono al predominio degli armamenti e all'arte militare degli invasori cartaginesi e greci. Vennero resi tributari, ma non furono mai del tutto sottomessi né dagli uni né dagli altri. Per lungo tempo la Sicilia fu il campo di battaglia dei greci e dei cartaginesi; la sua gente fu ridotta in rovina e in parte resa schiava; le sue città, abitate da cartaginesi e greci, furono i centri da cui oppressione e schiavitù si diffusero all'interno dell'isola. Questi primi siciliani, tuttavia, non persero mai l'occasione di lottare per la libertà, o almeno di vendicarsi quanto più potevano dei loro padroni cartaginesi e di Siracusa. I romani infine sottomisero cartaginesi e siracusani, vendendone come schiavi il maggior numero possibile. Furono così venduti tutti in una volta 30.000 abitanti di Panormo, la moderna Palermo. I romani fecero lavorare la terra siciliana da innumerevoli squadre di schiavi, allo scopo di sfamare i proletari poveri della Città Eterna con il grano siciliano. In vista di ciò, non solo resero schiavi gli abitanti dell'isola, ma importarono schiavi da tutti gli altri loro domini. Le terribili crudeltà dei proconsoli, pretori, prefetti romani sono note a chiunque abbia un certo grado di familiarità con la storia di Roma, o con l'oratoria ciceroniana. In nessun altro luogo, forse, la crudeltà romana arrivò a tali orge. I cittadini poveri e i piccoli proprietari terrieri, se non erano in grado di pagare lo schiacciante tributo loro richiesto, erano senza pietà venduti come schiavi, essi stessi o i loro figli, dagli esattori delle imposte.

Ma sia sotto Dionigi di Siracusa che sotto il dominio romano, in Sicilia accaddero le più terribili insurrezioni di schiavi, nelle quali popolazione indigena e schiavi importati facevano spesso causa comune. Durante la dissoluzione dell'impero romano, la Sicilia fu assalita da vari invasori. Poi i mori se ne impadronirono per un certo periodo; ma i siciliani, soprattutto le popolazioni originarie dell'interno, resistettero sempre, con più o meno successo, e passo dopo passo mantennero o conquistarono diversi piccoli privilegi. Quando le prime luci avevano appena cominciato a diffondersi sulle tenebre medievali, i siciliani avevano già ottenuto con le armi non solo varie libertà municipali, ma anche i rudimenti di un governo costituzionale, quale allora non esisteva in nessun altro luogo. Prima di ogni altra nazione europea, i siciliani stabilirono col voto il reddito dei loro governi e dei loro sovrani. Così il suolo siciliano si è sempre dimostrato letale per gli oppressori e gli invasori, e i Vespri siciliani restarono immortalati nella storia…
    Tuo compare K. Marx...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Te devi sapere che io adotto il vecchio proverbio cinese, lo conosci?
    No ma che mi importa ?

I cinesi l'hanno piccolo, io andrei con due negri alla volta

Però ti farei credere comunque di essere la più fedele delle donne Il Bar di POL

Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Sono in astinenza da porcini
    Regressista amante della pucchiacca.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,163
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    No ma che mi importa ?

I cinesi l'hanno piccolo, io andrei con due negri alla volta

Però ti farei credere comunque di essere la più fedele delle donne Il Bar di POL

Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Tutte le sere quando torni a casa picchia tua moglie, te non sai perchè, ma lei si...

Pensa che io ho il dubbio che ci vai anche ora
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

quando torni a casa, picchia tua moglie

tu non sai perchè, ma le sì

(più o meno è così il proverbio? )

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Tutte le sere quando torni a casa picchia tua moglie, te non sai perchè, ma lei si...

Pensa che io ho il dubbio che ci vai anche ora
    ahah..

ci avevo indovinato

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Questa farà piacere ad @Aldino

Tuo compare K. Marx...
    Conoscevo questo suo scritto, dice la verità, Karletto. Il fatto che ammiri l'operoso coraggio e propensione al sacrificio della nostra gente non fa che rendermelo ancora più caro. Per quanto atroci e schifosi senza i romani saremmo musulmani adesso e fermi al medioevo.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono riuscito a mettere la pellicola allo smartofono senza bolle, e domani farò le pulizie. Posso essere anche io da sposare?
    addirittura la pellicola !!!! Certo che lo sei

che bello sbattere i tappeti e sporcare i vestiti di tuo cognato al piano di sotto, mi amo.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldino Visualizza Messaggio
    Conoscevo questo suo scritto, dice la verità, Karletto. Il fatto che ammiri l'operoso coraggio e propensione al sacrificio della nostra gente non fa che rendermelo ancora più caro. Per quanto atroci e schifosi senza i romani saremmo musulmani adesso e fermi al medioevo.
    Non disdegno nemmeno la componente di derivazione araba, sia nella nostra cultura (sopratutto gastronomica), sia a livello genetico. In realtà la Sicilia è stata un laboratorio di convivenza e reciproco rispetto per lunghi tratti della propria storia, l'unico posto in cui si sia mai riusciti a far convivere pacificamente cristiani, ebrei e musulmani.

Chiaramente, tra mare, buon cibo, una terra meravigliosa ed un pilu di prima qualità non c'era nemmeno il tempo per farla, l'intifada...

Ma cu cazzu 'nnu fa fari?!
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Pagina 6183 di 32099 PrimaPrima ... 56836083613361736182618361846193623362836683 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito