Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Ti ricordi solo hey e inside out?
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

però è da leggere solo con questo sottofondo

o con questa, come preferite

pure questa eh
dunque, ero a fare lezione di filmaking quando alle ore 16.35 un tipo che io non conoscevo ma che pare fosse un volto noto all'ambiente damsiano si piazza in giardino, monta un sound system a doppia cassa collegato a una stanza aperta che dava sul giardino, mette su una danz alquanto abusiva.
il prof ha continuato un pochino a fare lezione, ma alla fine della seconda ora su tre eravamo tutt@ fuori a ballare sul bordo della Vasca.
non finisce qua: il tale di cui sopra, tale Pasqualone, che ripeto, è uno conosciuto, e di cui non sapevo nulla, nota la vostra eroina che ciondolava i piedi ancora indecisa se buttarsi nella danz o meno e l'apostrofa in tale curioso modo, con le mani a megafono, due metri per tre d'omo, capelli sale e pepe, la calata borgatara: "a snobbe!dico a te, che me pari na madonna addolorata rinascimentale, viè qua, viè a fumà", mi caccia in mano una manciata di erba da una busta che ne conteneva quanta mai io ne abbia vista tutta insieme."Fa' na canna, facce vede".
Dopo dieci minuti avevo gli occhi neri e ballavo con la sua amica, la quale mi ha confessato che mi vede spesso passare e che insomma, un pensierino ce lo avrebbe anche fatto.
"e fuma", mi fa.
Ultima modifica di PiccolaIena; 09-10-15 alle 22:48