Originariamente Scritto da
Giordi
Non dimentichiamoci di Dalì però... durante gli anni in cui le vacanze con gli amici erano improntate quasi sempre verso il rimorchio di belle figliuole, le meta è sempre stata la costa brava, non la zona successiva a Barcellona, ma quella tra il confine francese e lo stesso capoluogo della regione catalana... era una zona molto bazzicata dalle francesi alla ricerca della storia con il ragazzo latino (che fosse spagnolo o italiano, poco importava)... era anche una zona poco frequentata da italiani, che preferivano i carnai tipo loret de mar o benidorm... Bene, a parte le ragazze che era facile rimorchiare (vi ho già raccontato di quella volta che ricevetti quello schiaffo rintronante per via di un appuntamento con tre ragazze diverse nella stessa discoteca), quella zona l'adoravo perchè era anche il luogo frequentato da Dalì durante la sua pittoresca vita... Ad esempio Cadaques è una graziosa cittadina sul mare con tanto di piccoolo porticciuolo, stradine strette, e locali graziosi nei quale gustare un buon piatto di pesce e bere del buon vino (francese) con la tua ragazza... Andando verso l'entroterra si può visitare Figueres il paese natìo dello stesso Dalì, nel quale è presente il museo (singolare) dedicato all'artista surrealista... Per non parlare della musica che veniva suyonata nelle discoteche della zona: rock, e pop-rock... Nirvana, Depeche Mode, Cure, etc. etc... musica che piaceva più che altro ai francesi, e che io preferivo alla dance anni '90 di quel periodo...
...ma sinceramente oggi non saprei come si sta in quella parte della costa brava...
...non posso certo contare sul mio amico che si è trasferito nel 1997, sposato e a messo su famiglia a Barcellona con una bellissima ragazza di Rosas per farmi dire come è la vita notturna e l'estate in quella zona...