A chi piacesse e fosse interessato alla credenza dei morti che tornano per cacciare i vivi il 31 ottobre, c'è una bella storia nell'almanacco della paura 2004 di Dylan dog, intitolata "le notti di halloween".
![]()

A chi piacesse e fosse interessato alla credenza dei morti che tornano per cacciare i vivi il 31 ottobre, c'è una bella storia nell'almanacco della paura 2004 di Dylan dog, intitolata "le notti di halloween".
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Potrei raccontare un aneddoto di Halloween datato molti molti anni fa ma è abbastanza "vomitoso" anche se c'é tutta una storia prima e dopo che lo rende da ricordare , ma non lo racconterò pubblicamente quindi non capisco il senso di questo post .
Regressista amante della pucchiacca.

Tra l'altro devo imbiancare e non ho il coraggio di cominciare :/
Regressista amante della pucchiacca.

Moderatore, ma sarebbe possibile accompagnare ogni mio messaggio sul forum a una musichetta ?
Nel senso che ogni volta che ne scrivo uno viene annunciato a tutti gli utenti sul forum con una specie di trombetta per richiamare la sua attenzione
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ma con l'avvento delle giornate più buie (considera che al nord d'inverno le giornate sono più corte) e dunque delle tenebre chiaramente si entra in contatto con la dimensione dei defunti, il tuo post è tutto giusto tranne le ultime 8 parole che ho grassettato: i Celti non si comportavano cosi per paura che i propri morti facessero qualche scherzo ma semplicemente per ricordarli e rendere loro omaggio.
La paura non era verso i propri morti ma verso la morte in generale e verso gli spiriti della natura incarnati negli animali totemici che ne erano i messaggeri, come i corvi, gli allocchi e le vipere che riempivano le foreste planiziali del nord qualche millennio fa... che poi in realtà erano anche i destinatari dei doni sotto forma di cibo lasciati fuori dagli usci delle abitazioni, visto che ovviamente se li pappavano i rapaci notturni.