Quella che faccio io è una terapia cognitiva, e quindi delle spiegazioni da parte del terapeuta ci sono, poi ha anche l' abilità di andare ad attivare argomenti
che per te non hanno collegamenti tra di loro, ma per lui si, infatti fa in modo di porti la domanda e ti guida nel cercare la risposta.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

E' sufficiente andare dal tuo medico della mutua a dirgli che sei depresso per ottenere una normale prescrizione (come se fosse un farmaco) per un colloquio con uno psicologo presso qualsiasi consultorio. Costo totale = 0
Come nel caso dei medici i privati spesso sono professionisti di maggiore spessore rispetto agli psicologi dei consultori, ma senz'altro male non ti farebbe Occhions... a me piange il cuore vedere un ragazzo che in realtà è perfettamente normale come te che ha un'opinione pessima di se stesso a causa del suo passato di sofferenza, e che a causa di questo bad thinking si rovina la vita.
Purtroppo la depressione non si sconfigge cercando di non pensarci, non se ne va da sola... infatti si percepisce sempre dai post che scrivi, e prima o poi la percepiranno anche le ragazze che incontrerai. E' per questo che insisto sempre nel consigliarti di andare a parlarne con qualcuno.
Andare da uno psicologo non significa ammettere di essere scemi o pazzi, in questo thread abbiamo confessato di esserci andati io, Banderas e Malandrina, magari ce ne sono altri che in alcuni momenti della vita ne hanno avuto necessità, a volte un aiuto competente è molto utile. Poi ci sono altri che invece credono di non averne bisogno e di sapere già tutto, e quelli sono i primi che dovrebbero andarci invece, come dimostra poi la loro incapacità relazionale.
Più che consigliarti questa strategia io non posso fare.
Ultima modifica di Maestrale; 13-12-15 alle 14:40
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

buon pomeriggio David come va ? a me piacciono tanto le banconote da 200 € , a te ?
![]()