Questo però, a mio modo di vedere è un atteggiamento, un modus cogitandi che induce le persone che hanno poca autostima ad abbandonare e in alcuni casi neppure iniziare, quel percorso di miglioramento, di crescita che passa attraverso l'accettazione di sé, e prosegue in direzione del potenziamento delle qualità innate. Potenziamento utile per raggiungere quel benessere che aiuta ad amare noi stessi, e quindi ci porta ad essere sempre meno propensi a sotto-stimarci. Dire che le cose accadono e basta, non fa altro che considerarci automi alla mercè di un software che siamo impossibilitati ad aggiornare, riscrivere, aggiustare.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Buongiorno a tutti, tesorini miei!
Anche oggi giornata di sole a Roma. L'alta pressione persisterà, probabilmente sino a Natale, regalandoci il dicembre più soleggiato da molti anni a questa parte.
Freddo nottetempo e di primo mattino, mite nelle ore diurne.
Stanotte Bolzano è scesa a -8. Torino e Frosinone -2. Cuneo ed alcuni quartieri di Roma intorno allo zero.

diciamo che possiamo intervenire sul nostro software e modificarlo anche, ma secondo me ci sono cose su cui non possiamo proprio metter bocca:
ad esempio, la morte
è un accadimento che prescinde da noi e da tutto ciò che possiamo, potremo e potremmo fare.............
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

buongiorno
@diegol22
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Buongiorno a te @diegol22
Maledetto anticiclone!! Quest'anno mi toccherà sciare sulla neve sparata... vabbè!
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”