Ragazzi buonanotte io mi ritiro nelle mie stanze
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

E' la quantità e la modalità a rendere la predazione degli altri animali "ecologica", contrariamente alla nostra alimentazione.
Nella caccia gli animali sono supportati dall'istinto; i. che rende agli occhi del gatto "interessante" ogni oggetto filiforme che si muove (come la coda di un roditore in fuga, sua abituale preda), ad esempio. Non uccide i topi per piacere, ma per istinto, e possedendo una mente semplice reagisce allo stimolo con l'azione in modo subitaneo, a contrario dell'uomo che prima si interroga sull'utilità di una data azione suggerita da un impulso.
Allevare non è chiaramente un istinto. E oggi, neanche la predazione lo è per l'Homo Sapiens.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.