Non capisco l'inferenza. Perchè se l'anima non esiste allora l'essere umano dovrebbe essere privo di intelletto o avere un intelletto "determinato interamente dalle sue caratteristiche innate" qualunque cosa voglia dire ?
Il punto è proprio che noi sappiamo pochissimo del cervello. Non siamo nemmeno in grado di dire se il cervello possa effettivamente studiare sé stesso.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Quando la lotta si fa dura, i duri cominciano a lottare. @Giò ha l'istinto innato di fiutare quando le discussioni si fanno serie. E apporta il suo sapere, anche se non sempre condiviso.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Miles io apprezzo il tuo contributo, però siamo al Bar... forse è un po' troppo qui sta roba eh...
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()