A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Non cade affatto.
Il leone è o no in cima alla catena alimentare nel suo ambiente? Lo è.
Mangia o no le specie che stanno sotto di lui? Si, lo fa.
Le mangia tutte indistintamente? No, seleziona sulla base di criteri propri quelle che saranno le sue prede da quelle che non lo saranno.
Noi facciamo lo stesso, cambiano i mezzi e i criteri che ci portano a dire "questo si, quello no".
Ma sia noi che i leoni esercitiamo il potere che deriva dalla nostra posizione nella catena alimentare.
Poi che tu la pensi diversamente dimostra solo una tua carenza nel ragionamento logico. Cazzi tuoi, per intenderci.
Poi, il 7% è una sparuta minoranza. Non è un'opinione, sono numeri.
Riguardo quello che accadrà nel futuro, io ancora aspetto la scomparsa dello strato di ozono, che ricordo ancora il terrorismo che se ne faceva vent'anni fa...eppure l'ozono sta ancora lì.
Vedremo. Intanto io mi godo i prodotti derivanti dallo sfruttamento degli animali, con somma soddisfazione devo dirti...![]()
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

a furia di pensare al futuro, non ci si gode il presente.
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

Oh troppo bella sta song
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

Esattamente come le carni processate d'altra parte. Sono dei vizi che fra l'altro se iniziano a diventare delle abitudini si pagano anche caro, perchè oltre a non avere alcun valore nutrizionale (o se ce l'hanno è di gran lunga inferiore ai filetti di pesce o al tessuto muscolare e adiposo degli erbivori in generale) quando cominciano ad essere consumate spesso aumentano il rischio di malattie cardiovascolari
Ultima modifica di Maestrale; 09-01-16 alle 21:44
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Di qualcosa bisogna pur morire ...
Meglio morire e aver mangiato ciò che piace
Se è vero che la vita dopo la morte e' ancora più bella ...dov'è il problema ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono amico dei Negri![]()
🏿

Le scelte umane sono determinate dal pensiero, che richiede una forma di consapevolezza superiore della quale i leoni sono sprovvisti. Noi abbiamo rifiutato su basi razionali e culturali la carne dei nostri simili, mentre i leoni, sprovvisti di metacognizione, non hanno alcun problema a cibarsene. Se in altri casi effettuano una sorta di "selezione" alimentare è comunque aprioristica e dunque non paragonabile alla nostra.
L'analogia si rivela falsa sul fronte epistemologico e contemporaneamente sul metodologico, quanto la pretesa di giustificare etologicamente un vizio alimentare.
Dissimilmente.Ma sia noi che i leoni esercitiamo il potere che deriva dalla nostra posizione nella catena alimentare.
"Sparuta" è un aggettivo che può essere interpretato solo soggettivamente, dunque non sono numeri, è una opinione. I numeri, a contrario, sono rilevanti: oltre quattro milioni di vegetariani censiti nel 2014, con una concentrazione notevolmente superiore al nord.Poi, il 7% è una sparuta minoranza. Non è un'opinione, sono numeri.
Gli effetti climatici dell'inquinamento sono un fatto di portata globale, innegabile.Riguardo quello che accadrà nel futuro, io ancora aspetto la scomparsa dello strato di ozono, che ricordo ancora il terrorismo che se ne faceva vent'anni fa...eppure l'ozono sta ancora lì.
Ultima modifica di Mos Maiorum; 09-01-16 alle 22:05
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.