non lo so se pianterebbe dei casini, ma questa manifestazione è semplicemente un "ritrovarsi" fra persone per parlare di libri ed affini, per incontrare autori, per invogliare le persone a leggere....
la cosa che personalmente mi disturba di più è voler impedire a qualcuno di partecipare: la cultura NON è esclusione, secondo me
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

uellaaaaaaaaa
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

Padova comunque ha un sindaco ignorante e bigotto... questo è sicuro.
Uno che se ne esce con una frase del genere: "L'utero in affitto è una vergognosa pratica gay e i gay non sono una famiglia", può essere solo un ignorante omofobo che dovrebbe andare a zappare.
Restando in tema, penso come te che uno come Sgarbi sia bravo certo come critico d'arte, studioso, , anche come organizzatore di eventi legati all'arte ma non credo sia adatto ad organizzare un evento di questo tipo. Ma soprattutto perchè avrebbe seguito i diktat del sindaco bigotto di Padova, che ha vietato la partecipazione di cinque ospiti: Corrado Augias, Ezio Mauro, Lella Costa, Sergio Staino e Paolo Di Paolo.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”